Sampdoria-Milan, le pagelle: nessun rossonero raggiunge la sufficienza

Sampdoria-Milan, le pagelle: nessun rossonero raggiunge la sufficienza

di Luca Uccello
Sampdoria-Milan 2-0, le pagelle dei rossoneri: disastro generale, solo Rodriguez e Bonaventura si avvicinano alla sufficienza (senza raggiungerla).

DONNARUMMA 5
Si abbronza per 90' nell'area Samp exclusive, prima di un succo di pere, di una doccia gelata, e far ritorno col pullman vacanza rossonera nella caotica Milano da bere.
ZAPATA 4Suo cugino (lo è per davvero) Duvan è senza dubbio più bello e anche più giovane di lui e poi non sbaglia un pallone.
BONUCCI 4Dopo Immobile anche Zapata, quello forte, lo lascia sul posto. Che affare che ha fatto la Juve, proprio una grande affare, fin qui non c'è dubbio.
ROMAGNOLI 5Anche la sua scialuppa di salvataggio affonda nel mar Ligure,
ABATE 4Ala di un pollo spennato che ha perso la forza di volare a destra dove Strinic lo rinchiude presto nel suo forno (36' Borini ng).
KESSIE 4Da quel binario parte sempre puntuale l'Oriente Express blucerchiato e lui ha finito il carbone per riuscire a tenere il passo
BIGLIA 4,5
Si scioglie sotto il sole di fine settembre. Ancora caldo, tanto da bloccarlo in mezzo al campo senza idee.
BONAVENTURA 5,5
Una volta c'era Jack lo squartatore delle aree avversarie. Oggi è un bravo ragazzo che accarezza il pallone rimpiangendo un modulo mai passato di moda (33' st Calhanoglu 5: non è sempre Europa).
RODRIGUEZ 5,5
Il treno del Bernina si ferma a Ronco Scrivia.
KALINIC 4Lo marcano Ferrari e Silvestre, non certo Beckenbauer o Krol. Per i più giovani gli equivalenti di Sergio Ramos e Piquè.
SUSO 4E' partita la raccolta firma in piazzale Axum a favore dell'abolizione del 3-5-2 e del ritorno al proporzionale e più ragionevole 4-3-3 (33' Cutrone 5,5: ci prova, ma non basta).
MONTELLA 4Quando il gioco di fa duro, lui scompare dal campo. E con Montella sparisce anche il suo piccolo Milan. Seconda sconfitta in sei domeniche. Brucia i milioni di euro di una campagna acquisti insistendo con un modulo che cancella dal campo le sue armi migliori.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Settembre 2017, 08:52

© RIPRODUZIONE RISERVATA