Sabatini: "Sarà una grande Inter". Banega torna al Siviglia, vicinissimi Valero e Skriniar

Sabatini: "Sarà una grande Inter". Banega torna al Siviglia, vicinissimi Valero e Skriniar

di Alessio Agnelli
«L'Inter? Sta lavorando bene e in silenzio: per ora non ci sono cose importanti, ma ce ne saranno». Più che una promessa una dichiarazione d'intenti quella di Walter Sabatini, che si è limitato allo stretto indispensabile nel primo pomeriggio di ieri, evitando di entrare nel merito delle questioni Borja Valero e Skriniar, già definiti con Fiorentina e Samp e solo in attesa dell'annuncio.

Ma, in casa Inter, proseguono le grandi manovre per arrivare alla scadenza-Uefa del 30 giugno con i conti a posto. Nel consiglio d'amministrazione dell'Inter, che è andato in scena ieri a Milano con Zhang Jindong collegato in conference call da Nanchino, si è infatti discusso dell'argomento plusvalenze e delle trattative aperte su più canali per racimolare i 30 milioni necessari al pareggio di bilancio entro venerdì.

Tra i punti all'ordine del giorno del CdA, anche l'approvazione del budget previsionale per la prossima stagione sportiva e la ratifica «dell'estensione del contratto di naming rights, al fine di commercializzare in territori asiatici prodotti elettronici in co-branding», si legge nel comunicato su Inter.it. Sui 20 milioni a stagione il ricavato del nuovo accordo commerciale per le casse dell'Inter, anche se non spendibili in ottica Financial Fair Play per tempi ristretti e partner (da rumors cinesi in pole le aziende TCL e Changhong) ancora da individuare. 

Quindi, avanti tutta con le operazioni in uscita, a cominciare da Gianluca Caprari, ceduto alla Samp per 13 milioni di euro (quasi 9 in plusvalenze). Ieri il summit decisivo tra Ausilio e il ds blucerchiato Carlo Osti: a Genova anche il terzino sinistro Fabio Eguelfi in prestito. All'Inter Milan Skriniar, valutato 30 milioni (17 l'esborso cash per Suning), dal primo luglio.

Ma non solo. Ore calde anche per Ever Banega al Siviglia: costo 9 milioni e tutti di capital gain. «Mancano ancora alcuni dettagli, ma siamo d'accordo su tutto- ha confermato l'agente del Tanguito -. Torniamo a Siviglia». Tra i papabile di taglio anche Gary Medel (piace allo Zenit) ed Eder( nel mirino della Samp). Con il Genoa, discorsi aperti per Biabiany, Ranocchia, Santon e Puscas.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Giugno 2017, 09:56

© RIPRODUZIONE RISERVATA