«Veni, vici, Totti»: la stampa internazionale celebra il capitano

«Veni, vici, Totti»: la stampa internazionale celebra il capitano
Dalla Spagna all'Argentina e al Brasile passando per l'Inghilterra e la Francia il mondo rende omaggio a Francesco Totti che tra le lacrime dell'Olimpico ha detto addio alla maglia numero 10 giallorossa e alla sua fascia di capitano donata al più piccolo delle giovanili romaniste. «I tifosi della Roma celebrano il loro Re - scrive il britannico “The Sun” - nessuno all'Olimpico aveva gli occhi asciutti. Ma nel match decisivo per la Champions il tecnico Spalletti lo lascia in panchina fino all'inizio del secondo tempo». Lo seguono il Mirror secondo cui «è Totti il più amato del calcio» e il Daily Mail che nell'edizione online titola così: «L'emozionante addio del Re di Roma».
 
 


Andando oltre oceano l'argentino Olè mette in risalto la foto di Totti in lacrime con un titolo roboante: «Quando l'Imperatore piange» e lo stesso fa il quotidiano francese L'Equipe che gli dedica due pagine con una grande immagine del suo pianto davanti allo stadio Olimpico: «Veni, vici, Totti. In un ambiente eccezionale e carico d'emozione i romani hanno curato l'uscita del loro idolo, in lacrime alla fine della sua ultima partita».

Scatenati i giornali spagnoli con “Marca” che punta sulle «lacrime dei compagni di squadra di Totti, il film e il discorso emozionante nell'ultima partita del capitano giallorosso». Da parte sua Abc dice: «Adios al Capitano della Roma che rappresenterà in eterno i colori giallorossi», mentre l'altro quotidiano sportivo iberico “Il Mundo Deportivo” griffa la pagina dedicata al giallorosso con un «Epico addio di Totti». E per finire sempre dall'altra parte del mondo, in una terra di grandi campioni del calcio come il Brasile, Globoesporte saluta in italiano il numero 10 della Roma: “Ciao Capitano. Il più grande idolo della storia del suo club”.


 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Maggio 2017, 14:00

© RIPRODUZIONE RISERVATA