Roma-Torino, le pagelle: Dzeko da Scarpa d'Oro, male Bruno Peres

Roma-Torino, le pagelle: Dzeko da Scarpa d'Oro, male Bruno Peres

di Romolo Buffoni
Roma-Torino 4-1, le pagelle dei giallorossi: Dzeko da Scarpa d'Oro, ancora poco convincente Bruno Peres.

SZCZESNY 6 Maxi Lopez gli sporca prima i guanti e poi il “foglio” che poteva essere pulito per la tredicesima volta.
MANOLAS 7 Ljajic avrebbe voluto farsi rimpiangere, ma il greco non era dello stesso avviso. Bravo anche a stoppare le velleità di un altro ex avvelenato come Iago e nel prendere alto Belotti (29’ st Vermaelen 5,5: sbaglia il fuorigioco sul gol del Toro).
FAZIO 7 L’ennesima prova maiuscola. Manda il Gallo a nanna presto.
JUAN JESUS 6 Pronti-via e si perde Benassi. Ma stavolta tiene la barra dritta nonostante la verve di Iago Falque.
PERES 6 Qualcosina in più la combina contro i suoi ex compagni, ma lascia sempre la solita dannata sensazione di poter è dover fare molto di più.
STROOTMAN 6,5 Svuota il serbatoio sdoppiandosi, nel primo tempo, per coprire le magagne di Paredes. Esce stremato (37’ st Totti 6: l’ingresso in campo e l’assist per Nainggolan scaldano il cuore)
PAREDES 6,5 Il bellissimo gol che piega definitivamente il Torino gli vale un voto ampiamente sufficiente, ma il primo tempo è stato orribile con l’argentino ingoiato nel buco nero delle sue paure.
EMERSON 6,5 Puntuale nel supportare in difesa Jesus, che non ha la sicurezza di Rüdiger, ma non per questo abbandona le manovre offensive.
NAINGGOLAN 7,5 Il 4-1 certo, ma non solo. Sporca ogni linea di passaggio dei granata, raddoppia sui compagni in difficoltà e si permette sventagliate di 40 metri per aprire il gioco. È divertente vederlo giocare.
SALAH 7,5 Spacca in due la difesa granata. Il raddoppio di destro al volo è un pezzo di bravura, così come il sinistro a giro che sbatte sul palo.
DZEKO 8 Diciannovesimo gol in campionato, ventinovesimo stagionale. La corsa in questa stagione memorabile continua, così come quella alla Scarpa d’oro (45’ st Perotti ng)
SPALLETTI 7 Dodicesima vittoria su 12 in casa. Decimo poker stagionale. Ma le cervellotiche ed enigmatiche dichiarazioni su Totti valgono un voto in meno.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Febbraio 2017, 08:46

© RIPRODUZIONE RISERVATA