Roma, nuova stagione al via. Totti: "Un onore
questa maglia". Strootman: "Dobbiamo vincere"

Roma, nuova stagione al via. Totti: "Un onore questa maglia". Strootman: "Dobbiamo vincere"
E' ufficialmente scatta la nuova stagione della Roma. La squadra si è ritrovata alle ore 8 al centro sportivo di Trigoria.





Il primo ad arrivare è l’eroe del derby, Yanga-mbiwa.

Subito dopo hanno varcato i cancelli del Fulvio Bernardini anche De Sanctis e Vito Scala. Insieme arrivano Destro e Florenzi: «Sono sposato, ci siamo divertiti e riposati. Ora vogliamo ripartire»







Parola poi al mister Garcia: «Tanti tifosi per la ripresa, non vedevo l’ora di iniziare, quando lavoro è sempre meglio. Sarà un gruppo nuovo, ma se saremo tutti al massimo faremo una grande stagione», queste le dichiarazioni rilasciate a Roma Tv.



Subito dopo il tecnico arriva il capitano Francesco Totti: «Sono ancora qua fortunatamente, per me è un onore indossare solo questa maglia. Le vacanze sono andate bene, poi è normale che gli ultimi giorni si pensa a tornare in forma, c’è sempre voglia di tornare».



Incoraggiamenti e applausi all’arrivo del numero 7 giallorosso, Juan Manuel Iturbe. Acclamatissimo Castan al suo ingresso: «Ringrazio i tifosi per questa carica che mi hanno dato, ho lavorato tanto e sono pronto per tornare. È stata un’estate importante, è nata mia figlia, tutto questo che ho passato mi ha fatto diventare un uomo nuovo, questo è un momento importante della mia vita».



Alle 8.40 arriva anche il neo acquisto Iago Falque: «Ho voglia di cominciare e conoscere i compagni, voglio giocare con questa grande squadra. Nel calcio non ti puoi aspettare mai niente, è un onore, voglio fare benissimo e ripagare la fiducia».



Strootman ai tifosi: «Sto bene. Mi sono allenato tanto, ora sono pronto. Io voglio giocare tante partite e dobbiamo vincere qualcosa». Gervinho chiude la lista dei convocati. Alcuni dei ragazzi della Primavera hanno dormito a Trigoria e quindi erano già presenti al centro sportivo



Ecco la lista dei convocati: Silvio Anocic, Arturo Calabresi, Elio Capradossi, Leandro Castan, Ashley Cole, Morgan De Sanctis, Mattia Destro, Lorenzo Di Livio, Christian D'Urso, Iago Falque Silva, Alessandro Florenzi, Gervinho, Juan Manuel Iturbe, Jose Machin, Mapou Yanga-Mbiwa, Emanuele Ndoj, Leandro Paredes, Ionut Pop, Antonio Sanabria, Sisenando Maicon, Kevin Strootman, Tomas Svedkauskas, Francesco Totti, Salih Uçan, Daniele Verde, Tomas Vestenicky.



Al gruppo si riuniranno il 13 luglio, alla vigilia della partenza per la tourné in Australia, anche De Rossi, Torosidis, Doumbia, Ljajic, Pjanic, Manolas, Ibarbo, Lobont, Keita, Nainggolan




Ultimo aggiornamento: Lunedì 6 Luglio 2015, 12:30