Roma-Lazio 2-1: il derby è giallorosso, Perotti e Nainggolan regalano il successo

Video
La Roma vince il derby, 2 a 1, e sorpassa la Lazio in classifica. Il successo, il 6° di fila dei giallorossi, è pesante per la classifica. Di Francesco passa La notte al 3° posto e adesso sa di giocare per il titolo. Inzaghi, però, non esce ridimensionato dalla sfida. Probabilmente paga la stanchezza di alcuni interpreti: sulla prestazione dei biancocelesti pesano gli impegni con le nazionali.

SPETTACOLO ALL'OLIMPICO
La coreografia della Nord, a 10 anni dalla scomparsa, è dedicata a Gabriele Sandri. Anche la Sud, prima di pensare a sventolare le sue bandiere, applaude. E partecipa lo stadio al completo. I tifosi, insomma, danno forza al derby e i giocatori in campo capiscono al volo che non possono deluderli. Il match è equilibrato, con la Roma più aggressiva e la Lazio sempre attenta.

RIPRESA DECISIVA
I giallorossi si prendono il derby all'inizio della ripresa. Ingenuo il fallo da rigore di Bastos su Kolarov prima della trasformazione di Perotti. Che è decisivo subito dopo, quando acchita a Nainggolan la palla per il raddoppio: destro da fuori. Inzaghi prova a rientrare in partita con Lukaku, sicuramente efficace, e Nani. Gli dà una mano Manolas che colpisce di braccio, per appoggiare sul fondo. Rigore concesso da Rocchi, dopo il conculto con il Var. Immobile fa centro e si conferma capocannoniere. Dzeko, a digiuno in campionato dal 1° ottobre, lavora invece per la squadra. Di Francesco aggiusta la Roma con Gerson e Peres per fermare proprio la catena di sinistra della Lazio. E nel finale passa alla difesa a 3, inserendo Jesus, per prendersi la vittoria al debutto nel derby.  

LEGGI LA CRONACA
 
 

Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Novembre 2017, 16:49

© RIPRODUZIONE RISERVATA