Roma-Juve, le pagelle dei bianconeri:
bene Tevez e Pereyra, Vidal è un fantasma

Roma-Juve, le pagelle dei bianconeri: ​bene Tevez e Pereyra, Vidal è un fantasma

di Marco Zorzo
Roma-Juventus 1-1, le pagelle dei bianconeri: Tevez segna anche gol 'alla Pirlo', Pereyra è molto ispirato. Delude però, ancora una volta, Arturo Vidal.



BUFFON 6.5

Spettatore non pagante nei primi 45'. Quelli della Roma non gli fanno nemmeno il solletico. Prima parata dopo 72 minuti: in tuffo sulla zuccata di Manolas. Sena colpe sul pareggio romanista.

CACERES 6.5

Titolare nelle partite importanti. Proprio come a Napoli, anche all'Olimpico di Roma se la cava proprio niente male.

BONUCCI 6.5

Da provetto regista guida la difesa senza sbavature, almeno fino all'1-1 di Keita.

CHIELLINI 6.5

Il solito guerriero, quello che tutti conosciamo. Combatte su ogni pallone, di terra e di cielo. Gioca d'anticipo, annullando Gervinho.

LICHTSTEINER 6.5

Il pendolino svizzero sente aria di derby (ex laziale): non delude le attese (45' st Padoin ng).

VIDAL 5

Siamo alle solite: sarà anche per colpa di una condizione fisica non perfetta, ma dov'è finito il re Artù che incantava le platee calcistiche? Fallisce pure il gol del vantaggio in avvio di ripresa.

MARCHISIO 6.5

Il Principino non fa rimpiangere Andrea Pirlo. Pronto nelle ripartenze e piede sempre caldo, ma non riesce a respingere la zuccata di Keita sul pari giallorosso.

PEREYRA 7

Ecco un altro in campo perché il claudicante Pogba si è accomodato in panchina. Confeziona la palla-gol più nitida del primo tempo. E offre a Vidal un pallone delizioso in apertura di secondo tempo. Prezioso e brillante.

EVRA 5.5

Rimedia un giallo che poteva evita, abbiamo l'impressione che il francese ex United sia un pesce fuor d'acqua nel meccanismo bianconero.

TEVEZ 7

Non c'è Pirlo? Nessun problema. Carlitos fa bingo con una punizione capolavoro: è la rete numero 15 per il capocannoniere del campionato. E nel primo tempo piomba come un falco sulla leggerezza di Yanga Mbiwa. L'Apache si conferma bomber della serie A: indispensabile per la Signora.

MORATA 5.5

Non è quello devastante della Champions. Cala vistosamente nella ripresa, tanto che Allegri lo toglie dalla contesa dopo l'ennesimo errore (38' st Coman ng).

ALLEGRI 6.5

Il conte Max mantiene le distanze (+9) dal sergente Garcia. E fino al 78' con lo scudetto certificato sul petto della Signora. Soffre un pochino solo nell'ultimo quarto d'ora, recupero compreso. Esce contrariato per l'ennesima opportunità di chiudere il campionato gettata al vento.
Ultimo aggiornamento: Martedì 3 Marzo 2015, 14:47

© RIPRODUZIONE RISERVATA