Roma-Juve, le pagelle dei giallorossi: Gervinho
irritante, ma Garcia sbaglia l'undici iniziale

Roma-Juve, le pagelle dei giallorossi: Gervinho ​irritante, ma Garcia sbaglia l'undici iniziale

di Fabio Maccheroni
Roma-Juventus 1-1, le pagelle dei giallorossi: bene Manolas e Keita, male Pjanic e Gervinho. Garcia azzecca i cambi (Florenzi e Iturbe su tutti), ma sbaglia l'undici iniziale.





DE SANCTIS 5

Una buona uscita alta, ma anche una da ballerino di huli guli, tre passi avanti e tre indietro. Non sono mancati i soliti rinvii da brivido. Ma la chiama la palla? Serve un portiere.

TOROSIDIS 6

Più attento a non sbagliare che a portare acqua in attacco come è accaduto in Europa League. Due entrate dure su Vidal, la seconda con lo juventino al limite dell'area, gli costano l'espulsione. Dal calcio di punizione il gol di Tevez.

MANOLAS 7

Attento su Morata. Rischia pesantemente quando per un anticipo è a un soffio dall'autogol. Prima parata di Buffon su un suo colpo di testa.

YANGA MBIWA 6,5

Qualche legnata delle sue, un'ammonizione ineccepibile su Morata (duelli senza complimenti, un'ammonizione anche al bianconero) ma è sempre attento.

CHOLEVAS 5,5

Un paio di cross sbagliati, qualche incertezza.

KEITA 7

Fa filtro e aiuta anche in difesa dove non arriva Cholevas. Segna un gol importante con la Roma in 10 (forse c'è un tocco importante di Marchisio)

DE ROSSI 6

Rischia subito un'ammonizione entrando duramente su Vidal, ne merita una su Morata. Ma è una presenza continua, aggiunge solidità ed esperienza (27' st Nainggolan ng).

PJANIC 5,5

Al minimo sindacale, passaggini, mai la giocata da leader e sui contrasti un po' morbido. Quando va duro viene ammonito per un fallo su Pereyra.

LJAJIC 6,5

Grintoso, è il primo a giocare duro. In avvio di ripresa perde una palla che la Juve trasforma in un'azione pericolosa, ma è l'unico neo. Purtroppo Garcia, quando resta in 10, decide di punirlo cambiandolo (19' st Florenzi 7: entra, ci mette l'anima e il cross del pareggio).

TOTTI 6

I bianconeri lo conoscono troppo bene, gli lasciano pochi spazi (27' st Iturbe ng).

GERVINHO 5

Quando non è in forma si vedono tutti i limiti tecnici. Un'irritante passeggiata.

GARCIA 4

Formazione e sostituzioni discutibili. Fa fuori Nainggolan all'inizio, avrà i suoi buoni motivi. Tiene in campo questo Gervinho e sostituisce Ljajic che, oltre a saper giocare, era con la testa nel match: avrà avuto i suoi buoni motivi. È ancora a - 9 dalla Juve, va a +4 sul Napoli. Se si accontenta, gode.
Ultimo aggiornamento: Martedì 3 Marzo 2015, 12:03

© RIPRODUZIONE RISERVATA