Roma-Inter 2-1, le pagelle: Dzeko 8 "Gara sontuosa", Florenzi "Promosso a Primo Guastatore"

Roma-Inter 2-1, le pagelle: Dzeko 8 "Gara sontuosa", Florenzi "Promosso a Primo Guastatore"

di Romolo Buffoni
SZCZESNY 6,5
Al 42’ fa un miracolo su Candreva. Incolpevole sul gol.
BRUNO PERES 6
Perisic è veloce e tecnico. Fatica a contenerlo. Prende la punizione del 2-1.
MANOLAS 6,5
Premiato il gol partita, ma è indeciso e tremolante. Al 9’ regala a Icardi la palla che poi Banega scaglia sul palo. Nel finale si fa saltare da Jovetic. Lo salva Fazio.
FAZIO 6,5
Tiene la posizione e si spinge anche in area nemica alla ricerca della capocciata vincente. Salvifico il recupero su Icardi in pieno recupero.
JUAN JESUS 6
Molto concentrato, concede pochissimo a Candreva. Al 41’ si spinge in avanti e trova un corridoio fantastico per Florenzi, che però spreca.
DE ROSSI 7
Davanti ha Banega gli pesta i piedi, non lo annulla ma lo limita al massimo nonostante la beffa del gol subito sul filo del fuorigioco.
STROOTMAN 7,5
Incarna lo spirito predatorio del lupo. Azzanna anche i pensieri di Joao Mario che infatti gira a largo.
SALAH 6,5
I suoi strappi fiaccano e impauriscono l’Inter. Dà l’assist a Dzeko, ma al 20’ ha il torto di sprecare due occasioni d’oro. Prima calciando sul palo esterno e poi centrando Handanovic. Polemico sul ccambio (25’ st El Shaarawy 6: si batte come un leone)
FLORENZI 8
Promosso a Primo Guastatore al posto di Nainggolan, esplode nella partita più convincente. Appoggia a Salah la palla dalla quale nasce l’1-0. Peccato il gol fallito al 42’. Mette sulla testa di Manolas la palla del 2-1 (44’ st Nainggolan ng).
PEROTTI 6
Ansaldi lo costringe sulla difensiva e gli complica parecchio la vita. Poca gloria, tanto sacrificio (33’ st Paredes ng)
DZEKO 8
Gara sontuosa. Apre e chiude l’azione dell’1-0. Fa a sportellate con Miranda, vincendo quasi sempre nonostante Banti…Potrebbe farne di più, ma le sue percentuali non possono passare dal 13 al 90 per cento. Nel finale Handanovic si supera su un suo colpo di testa.
SPALLETTI 7
Sacrifica lo scarico Nainggolan per riportare Florenzi sul prato nemico. Scelta azzeccata. Come quella di riproporre Dzeko.
Ultimo aggiornamento: Domenica 2 Ottobre 2016, 22:58

© RIPRODUZIONE RISERVATA