Roma-Cagliari, le pagelle: Dzeko migliore in campo, Bruno Peres in ombra

Roma-Cagliari, le pagelle: Dzeko migliore in campo, Bruno Peres in ombra

di Romolo Buffoni
Roma-Cagliari, le pagelle dei giallorossi: Dzeko il migliore in campo, sotto la sufficienza il solo Bruno Peres.

SZCZESNY NG Al 50’ fa una pericolosa passeggiata fuori porta che fortunatamente non fa danni. Serata inoperosa.
RÜDIGER 7 Comincia a sinistra, dopo un quarto d’ora Spalletti lo sposta a destra salvo poi riproporlo nel secondo tempo sul lato mancino. Ovunque sia lui giganteggia e offre a Dzeko la palla che sblocca il match.
MANOLAS 6 Dei tre centrali è quello che dà meno sicurezza. Un paio di buchi li copre Fazio (46’ st Vermaelen ng).
FAZIO 7 Comandante in capo saldo al timone. Doma Borriello e copre i buchi di Manolas.
EMERSON 6 Questa era serata in cui bisognava osare. Nel primo tempo si limita troppo al compitino, meglio nella ripresa quando mette un paio di cross interessanti.
DE ROSSI 7 Al 40’ sbaglia il primo appoggio di una primo tempo sontuoso. Cala leggermente nella ripresa ma è un De Rossi vecchie maniere.
STROOTMAN 6 Dà il suo contributo, ma fa un passo indietro rispetto a Udine.
PERES 5,5 In avvio di ripresa ne combina di ogni e fa perdere la pazienza al pubblico. Al 76’ manda sui tabelloni la più comoda delle palle gol.
NAINGGOLAN 6,5 Contro la sua ex squadra non è mai scintillante, questione di cuore. Ma manda in archivio un’altra serata di sostanza e intensità. Costringe Rafael alla super parata della serata (43’ st Paredes ng).
PEROTTI 6 Brutto il pallone ricevuto a centro area e masticato malamente al 16’. Nella ripresa impegna Rafael al 25’ e al 31’ dà il la all’azione che Peres sciupa da un passo (36’ st El Shaarawy ng).
DZEKO 7,5 Queste partite le risolve il centravanti. Missione compiuta anche stavolta grazie al ventesimo gol stagionale. Nel finale coglie anche la traversa. Le chiacchiere stanno a zero.
SPALLETTI 7 La sua Roma eguaglia il Mito di Testaccio con la tredicesima vittoria di fila e non prende gol da 4 gare di fila (6 nelle ultime 8 di campionato). A voler essere pignoli tarda troppo a fare il primo cambio.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Gennaio 2017, 09:28

© RIPRODUZIONE RISERVATA