Roma-Benevento, le pagelle di Buffoni

Roma-Benevento, le pagelle di Buffoni

di Romolo Buffoni
 ALISSON 6
Ne becca due dal Benevento, ma può fare poco.
 FLORENZI 5,5
Nel primo tempo pesta i piedi a Under. Più calmo e razionale nella ripresa.
 MANOLAS 5
Si addormenta sul primo gol del Benevento e anche sul secondo sbaglia i tempi della chiusura.
 FAZIO 6
Un voto in più di Manolas per il fondamentale gol dell’1-1 che scaccia...le Streghe.
 KOLAROV 6
Solita presenza costante sull’out di sinistra, ma la qualità è inferiore rispetto a due mesi fa. Suo il cross su punizione per l’1-1 di Fazio.
 STROOTMAN 6
In ansia contro la velocità di Guilherme, che gli sfugge via come un anguilla. Lotta e alla fine riesce a non annegare.
 GERSON 7,5
Under ruba la scena a tutti, ma subito dopo c’è il brasiliano attento tatticamente e tosto il giusto. Giocatore vero ormai.
 UNDER 8
Due gol assolutamente non banali e l’assist al bacio per la testa di Dzeko. Il turchetto è in fiore. Ora va maneggiato con cura (37’ st De Rossi ng).
 PEROTTI 6
Da trequartista centrale offre una prestazione sconcertante. Imbarazzante la rimonta subita da Sandro al 40’. Si rianima quando Di Francesco lo sposta a sinistra e da lì finalmente incide fornendo l’assist del 3-1 a Under (44’ st Schick ng).
 EL SHAARAWY 5
Due conclusioni da posizione defilata respinte da Puggioni, una ghiotta palla sparata in curva al 20’. Poco (11’ st Defrel 6: ridà un po’ di equilibrio alla squadra, che gli offre il rigore del suo primo gol in giallorosso).
 DZEKO 7
Deve una cena a Under, che gli telecomanda sulla testa la palla del 2-1. Ritrovato il gol si scioglie e cresce vertiginosamente, sfornando un paio di assist e procurando il rigore.
 DI FRANCESCO 7
Con una formazione d’emergenza, se l’è vista brutta andando sotto con la Cenerentola del torneo. Azzecca le correzioni tattiche inserendo Defrel. Zona Champions riconquistata scavalcando la Lazio. Può respirare.

Ultimo aggiornamento: Domenica 11 Febbraio 2018, 23:55

© RIPRODUZIONE RISERVATA