Rep. Ceca-Italia 3-1
Gli azzurri crollano nel finale e ora rischiano l'eliminazione

Rep. Ceca-Italia 3-1 Gli azzurri crollano nel finale e ora rischiano l'eliminazione

di Redazione Sport
L'Italia crolla a Tichy contro la Repubblica Ceca (1-3) nella seconda partita dell'Europe Under 21 in Polonia e adesso si giocherà la qualficazione nello scontro diretto con la Germania in programma sabato sera Cracovia. E il successo contro la nazionale tedesca potrebbe anche non bastare per andare avanti. Di Biagio, dopo il debutto vincente di domenica contro la Danimarca (2-0), ha inizialmente cambiato 4 giocatori (in difesa Ferrari per Caldara e Calabria per Barreca, a centrocampo Grassi e Cataldi per Benassi e Gagliardini), confermando il tridente offensivo con Berardi, Petagna e Bernardeschi. Gli azzurri hanno sbagliato il primo tempo e si sono ritrovati sotto all'intervallo, gol di Travnik e primo errore della serata per Donnarumma. Nella ripresa, dopo l'ingesso di Chiesa, la reazione dell'Italia. Berardi ha firmato il momentaneo pareggio e subito dopo ha offerto la palla per il sorpasso a Petagna che, da solo davanti a Zima, ha fallito la chance più facile: cucchiaio alto. Subito dopo il black out degli azzurri. E la Repubblica Ceca ha preso il largo con le reti di Havlik e Lufner. La Germania, già 3 punti in classifica proprio come l'Italia e la Repubblica Ceca, può staccare le rivali, affrontando stasera, alle ore 20,45, la Danimarca.

LA CRONACA

PRIMO TEMPO
12' Bernardeschi ha sul sinistro la palla per il vantaggio, dopo l'incursione di Pellegrini: il sinistro è però centrale e il portiere Zima respinge.
18' Ammonito Hubinek per un fallo (piede a martello) su Pellegrini.
21' Hasek calcia da fuori: alto.
24' Travnik, destro in diagonale, firma il vantaggio per la Repubblica Ceca: Donnarumma sembra in ritardo sul destro del trequartista. 
27'  Donnarumma si riscatta sul tiro ravvicinato e potente di Schick.
26' Berardi va vicino al pareggio: la sua punizione, però, finisce fuori.
29' Giallo anche per Berardi: entrata scorretta su Holzer.
33' Petagna ha la chance per il pari, ma calcia a lato. L'arbitro Bastien, finita l'azione, ammonisce Cataldi che spinge un avversario.
39' Bernardeschi conclude di sinistro da fuori: bravo Zima a distendersi per la respinta.
----------------------------------

SECONDO TEMPO
6'
Destro di Berardi, blocca Zima.
9' Prima sostituzione di Di Biagio: fuori Grassi, dentro Chiesa. Bernardeschi affianca Petagna e l'Italia passa dal 4-3-3 al 4-2-4. 
11' Girata di Bernardeschi su tocco di Berardi: Zima respinge.
12' Striscione, esposto e subito rimosso, per Donnarumma: «Se hai il Milan nel cuore, cambia procuratore».
18' Punizione di Berardi e nuova respinta di Zima.
21' Prima sostituzione anche per Lavicka: Havlik per Hasek.
25' L'Italia pareggia com Berardi: Zima respinge la prima conclusione, ma si arrende sul colpo di testa, da terra, dell'attaccante azzurro. 
28' Ammonito Conti fallo su Havlik.
30' Nuovo cambio di Di Biagio: Gagliardini per Bernardeschi e per tornare al 4-3-3.
31' Berardi libera al tiro Petagna: cucchiaio alto. Ammonito Havlik dopo la clclusione del centravanti per il precedente fallo su Chiesa.
34' La Repubblica Ceca è di nuovo in vantaggio: destro di Havlik su asst di Travnik.
40' Luftner cala il tris: destro nell'angolo, ma Donnarumma è nuovamente in ritardo. 




LE FORMAZIONI

Repubblica Ceca (4-2-3-1): Zima; Havel, Luftner, Simic, Holzer; Soucek, Hubinek (32' st Chori); Jankto, Travnik, Hasek (21' st Havlik); Schick (38' st Sacek). Ct: Lavicka.

Italia (4-3-3-):  Donnarumma; Conti, Ferrari, Rugani, Calabria; Pellegrini, Cataldi (38' st Cerri), Grassi (9' st Chiesa); Berardi, Petagna, Bernardeschi (30' st Gagliardini).
Ct: Di Biagio.


Arbitro: Bastien (Francia).

Reti: 24' pt Travnik, 25' st Berardi, 34' st Havlik, 40' st Luftner.

Note: ammoniti Hubinek, Berardi, Cataldi, Conti, Havlik.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Giugno 2017, 20:47

© RIPRODUZIONE RISERVATA