"Real come Barça, mercato bloccato un anno":
dal Mundo Deportivo brutte notizie per Benitez

"Real come Barça, mercato bloccato un anno": dal Mundo Deportivo brutte notizie per Benitez
​Blocco del mercato per un anno anche per il Real Madrid. È questa la sanzione che, secondo un'indiscrezione del Mundo Deportivo, la commissione disciplinare della Fifa avrebbe deciso di infliggere al club di Florentino Perez. Stando a quanto scrive il quotidiano catalano l'organismo punirà i 'blancos' con il blocco del mercato per due sessioni, la stessa sanzione già inflitta al Barcellona per violazioni nel tesseramento di calciatori minori di età.

La decisione sull'inchiesta, aperta nei confronti del Real Madrid da oltre un anno, sarebbe stata presa già lo scorso luglio ma la Fifa non l'ha ancora ufficializzata. «Il Mundo Deportivo ha contattato la Fifa per chiedere una conferma della sanzione, ma l'organismo ha mostrato una totale mancanza di trasparenza a riguardo», scrive il quotidiano vicino al Barcellona, spiegando che un portavoce della Federazione internazionale si è limitato a riferire che «in generale la Fifa non è nella posizione di poter confermare una notizia di questo tipo». Poi, incalzato dai cronisti del Mundo Deportivo, ha aggiunto: «Vi preghiamo di comprendere che i procedimenti sono confidenziali. Si può rendere pubblico solo il contenuto di decisioni già notificate».

Nonostante il riserbo della massima istituzione calcistica, il quotidiano catalano sostiene che la decisione sia già stata presa e che dovrebbe essere applicata in occasione delle sessioni di mercato del prossimo gennaio e dell'estate 2016. Il Real Madrid dal suo canto punterebbe a ritardare il più possibile l'ufficialità, almeno fino a dopo il prossimo mercato di riparazione, per ottenere la sospensione cautelare della sanzione e di conseguenza poter operare sul mercato estivo. «In maniera sorprendente -è l'accusa del Mundo Deportivo- ritardando la pubblicazione della sanzione la Fifa fa il gioco e gli interessi del Real Madrid».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Novembre 2015, 13:35

© RIPRODUZIONE RISERVATA