Juve, tutti vogliono Pogba: per il francese
è 'Clasico' di mercato tra Barça e Real Madrid

Juve, tutti vogliono Pogba: per il francese ​è 'Clasico' di mercato tra Barça e Real Madrid

di Timothy Ormezzano
TORINO - El Clásico per Pogba. Il Barcellona ha messo a punto il suo piano per soffiare al Real Madrid il gioiello bianconero, eletto come erede ideale di Xavi.





Il piano architettato dal ds “internazionale” blaugrana Ariedo Braida prevede l'acquisto di Paul Pogba in estate e il trasferimento dal gennaio 2016, quando cadrà il blocco al mercato imposto dalla Fifa ai blaugrana. Uno scenario che non troverebbe però il consenso del Polpo che, in sintonia con la Juve, preferirebbe posticipare il suo trasloco in Spagna al giugno 2016.



I blaugrana sarebbero in vantaggio sulle merengues che, per voce di Zidane, allenatore del Real Madrid B e possibile successore di Ancelotti, confermano l'interesse per l'enfant prodige: «Dove andrà Pogba? Non lo so, chiedetelo a lui - ha detto l'ex di Juve e Real a Canal Plus -. Considerando l'età e il potenziale, credo che abbia ancora margini di miglioramento. E quando si parla di un giocatore così, è logico che ci sia l'interesse del Real come di un altro grande club».



Secondo la stampa iberica, Zizou avrebbe però commesso un grave errore: quello di parlare direttamente con Pogba, escludendo il suo procuratore Mino Raiola.

Uno sgarbo che il noto e il quasi onnipotente agente si sarebbe legato al dito, arrivando a dire di non voler portare il suo illustre assistito «in un club come il Real Madrid, che usa i giocatori come degli asciugamani».



Intanto, in vista del prossimo tour de force (9 partite in 28 giorni), Max Allegri ha ritrovato Marrone, De Ceglie e si prepara a dare il bentornato a Pirlo.

Lavoro differenziato invece per Marchisio, che potrebbe essere risparmiato sabato contro l'Empoli. Per poi essere gettato mella mischia di Firenze martedì 7 aprile, semifinale di ritorno della Coppa Italia.
Ultimo aggiornamento: Martedì 31 Marzo 2015, 09:55

© RIPRODUZIONE RISERVATA