Pelè ricoverato a San Paolo.
"Grazie a Dio niente di grave"

Pelè ricoverato a San Paolo. "Grazie a Dio niente di grave"
SAN PAOLO - Gli utlimi sviluppi sulle condizioni di

salute di Pelè, ricoverato da lunedì scorso in un ospedale di San Paolo per una infezione alle vie urinarie, fanno propendere i medici ad un cauto ottimismo.



Pelè è stato ricoverato in terapia intensiva e viene sottoposto a dialisi renale. Lo rivelano fonti mediche dell'ospedale Albert Einstein di San Paolo.

«Il paziente Edson Arantes do Nascimento presenta un miglioramento delle sue condizioni ma seguirà le cure nell'Unità di terapia intensiva. Al momento è sottoposto a dialisi renale, senza necessità di altre terapie di sostegno», si legge nel bollettino medico dell'ospedale dove Pelè è ricoverato da lunedì scorso.



"GRAZIE A DIO NIENTE DI GRAVE" «Grazie a Dio non è niente di grave». Così su Twitter Pelè ha provato a tranquillizzare i propri tifosi, dopo il trasferimento nell'unità di terapia intensiva dell'ospedale Albert Einstein di San Paolo. «Sono felice del vostro amore e supporto nei miei confronti, non vedo l'ora di passare le vacanze con la mia famiglia e cominciare il nuovo anno con rinnovata salute per fare altri viaggi in giro per il mondo già programmati», si legge in altri tweet.





























"PELE' STA REAGENDO BENE". «Pelè sta reagendo bene alle nuove cure ma non si sa ancora quando sarà dimesso dall'ospedale», secondo quando dichiarato da Josè 'Pepitò Fornos, amico e collaboratore di vecchia data del tre volte

campione del mondo. Pelè, 74 anni, è stato trasferito oggi in un reparto specializzato dell'ospedale israelita 'Albert Einstein' di San Paolo per proseguire la terapia antibiotica contro una infezione delle vie urinarie. Fonti dell'ospedale hanno confermato all'Ansa che 'O Reì non è ricoverato nell'Unità di terapia intensiva e può ricevere la visita di familiari e parenti. Pelè è stato operato nello stesso ospedale il 13 novembre scorso per l'asportazione di calcoli del rene, dell'uretra e della vescica. Nel 2012, sempre all'Albert Einstein, 'O Reì si è sottoposto ad un intervento per la sostituzione dell'anca con una protesi al titanio. Nelle ultime uscite pubbliche, Pelè è apparso claudicante e camminava appoggiandosi ad un bastone.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Novembre 2014, 10:02

© RIPRODUZIONE RISERVATA