Paura per 80 tifosi della Nocerina. Bus a fuoco, rientro a casa all'alba

Paura per 80 tifosi della Nocerina. Bus a fuoco, rientro a casa all'alba

di Giuliano Pisciotta
Una vera e propria odissea per circa ottanta supporters della Nocerina, in viaggio ieri per seguire la gara in trasferta dei molossi contro la Sancataldese. Durante il tragitto d’andata, un guasto tecnico ha mandato in fiamme il motore del bus su cui viaggiavano, noleggiato da una ditta di trasporto privato e turistico. Fortunatamente, non ci sono state conseguenze fisiche per gli occupanti del mezzo, che hanno avuto lucidità e prontezza nell’abbandonare il mezzo prima che la situazione potesse complicarsi in maniera grave.

Dopo il grande spavento, l’odissea per il rientro a casa dei supporters nocerini. Un rientro iniziato con un lunghissimo “pellegrinaggio” in autostrada, per oltre dieci chilometri, rigorosamente a piedi per mancanza di mezzi sostitutivi. Fino all’arrivo a Messina e alla traversata per Villa San Giovanni. Qui, alla stazione, una lunga attesa prima di salire su un treno che ha riportato a casa tutto il gruppo di tifosi ben oltre l’alba di oggi.

La disavventura porterà probabilmente a una richiesta di risarcimento da parte dei tifosi. Ma resta la considerazione del grave rischio corso dai supporters della Nocerina, non certo per loro responsabilità.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Ottobre 2017, 11:35