Pallone d'Oro, Buffon tra i candidati. Ci sono anche Messi, Neymar e Paul Pogba

Pallone d'Oro, Buffon tra i candidati. Ci sono anche Messi, Neymar e Paul Pogba

di Redazione Sport
C'è anche il portiere della Juventus e della Nazionale, Gianluigi Buffon, nella prima cinquina di nomi candidati al Pallone d'oro 2016 resi noti da France Football. Oltre all'azzurro i nomi inseriti nella lista sono quelli di Sergio Aguero del Manchester City, Pierre-Emerick Aubameyang del Borussia Dortmund, Gareth Bale e Cristiano Ronaldo del Real Madrid. Nella giornata di oggi la rivista transalpina renderà noti i nomi dei 30 candidati.
 
 

Oltre a Gigi Buffon, la Juventus è rappresentata nella lista dei candidati per il Pallone d'oro da Paulo Dybala, il più giovane dei nominati, e Gonzalo Higuain. Con i due argentini sono stati svelati da France Football i nomi del belga De Bruyne, dell'uruguaiano Godin e del francese Antoine Griezmann. Durante la giornata, France Football continuerà a rivelare i nomi dei candidati.

Ci sono anche Zlatan Ibrahimovic e Andres Iniesta fra i 30 giocatori in lizza.  Con l'attaccante del Manchester United, l'anno scorso in forza al Psg, e il centrocampista del Barcellona, attualmente infortunato, ci sono anche Koke (Spagna, Atletico Madrid), Toni Kroos (Germania, Real Madrid) e Robert Lewandowski (Polonia, Bayern Monaco).

Non poteva mancare Leo Messi nella lista dei calciatori in lizza per il Pallone d'Oro. France Football ha da poco svelato i nomi di altri cinque candidati, fra i quali figura anche la star argentina del Barcellona. La 'pulce' ha già vinto il premio per ben cinque volte, l'ultima l'anno scorso. Con Messi sono stati da poco annunciati fra i giocatori in corsa per il premio Hugo Lloris (Francia, Tottenham), Riyad Mahrez (Algeria, Leicester), Luka Modric (Croazia, Real Madrid) e Thomas Mueller (Germania, Bayern Monaco).

Ci sono anche Neymar e Paul Pogba. La rivista France Football ha svelato ulteriori nomi. Con l'attaccante del Barcellona e il centrocampista del Manchester United, lo scorso anno alla Juventus, ci sono anche il portiere del Bayern Monaco Manuel Neuer, l'attaccante del West Ham Dimitri Payet e il difensore del Real Madrid Pepe.  

Si aggiungono, con l'ultima cinquina svelata da France Football, Luis Suarez e Jamie Vardy. Oltre ai due attaccanti di Barcellona e Leicester ci sono anche il portiere dello Sporting Lisbona Rui Patricio, il centrocampista del Bayern Monaco Arturo Vidal e il difensore del Real Madrid, Sergio Ramos.

Questo l'elenco completo di riepilogo dei 30 che si contendono l'ambito trofeo: Sergio Aguero, Pierre-Emerick Aubameyang, Gareth Bale, Gigi Buffon, Cristiano Ronaldo, Kevin De Bruyne, Paulo Dybala e Diego Godin, Antoine Griezmann, Gonzalo Higuain, Zlatan Ibrahimovic, Andres Iniesta, Koke, Toni Kroos, Robert Lewandowski, Hugo Lloris, Riyad Mahrez, Lionel Messi, Luka Modric, Thomas Mueller, Manuel Neuer, Neymar, Dimitri Payet, Paul Pogba, Pepe, Rui Patricio, Sergio Ramos, Luis Suarez, Jamie Vardy e Arturo Vidal.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Ottobre 2016, 20:08

© RIPRODUZIONE RISERVATA