Inter, non basta Kovacic: a Palermo è solo 1-1,
Mazzarri furioso per i troppi errori -Pagelle

Inter, non basta Kovacic: a Palermo è solo 1-1, ​Mazzarri furioso per i troppi errori -Pagelle

di Massimo Sarti
MILANO - Sofferenza, errori, rimpianti: l'Inter frena a Palermo, uscendo dal Barbera con un 1-1 che impedisce ai nerazzurri di balzare al terzo posto in classifica, alle spalle delle disumane Roma e Juventus. La sofferenza arriva per merito dei rosanero, molto aggressivi e coraggiosi.





Nella ripresa Iachini risponde al passaggio di Walter Mazzarri alla difesa a 4 (fuori Juan Jesus, a rischio seconda ammonizione) inserendo Belotti nel tridente con Dybala e Vazquez che tiene in apprensione Ranocchia e compagni. Gli errori partono dalla grave indecisione di Vidic, che al 4' apre un'autostrada per il vantaggio di Vazquez. Una sciocchezza che nega all'Inter la sesta gara di fila a porta chiusa: «Stavamo battendo il record e abbiamo tolto il pensiero a tutti, facendoci gol da soli. Vidic è un campione, è un errore che capita ogni cento anni», commenta con un sorriso amaro Mazzarri.



Una partenza, quindi. in salita, rimediata al 42' dalla zampata dell'ormai solito Kovacic, al quinto gol stagionale dopo un anno e mezzo di nulla assoluto. «Sono contento di avere segnato, ma dobbiamo fare meglio, perché abbiamo avuto le opportunità per vincere», dichiara il croato.

I rimpianti («Anche se c'è stato pure il rischio di perdere», ammette il tecnico toscano) giungono sino al 94', ad una super parata di Sorrentino su colpo di testa di Osvaldo, cui viene strozzata l'esultanza a mitraglia.



LE PAGELLE (di Alessio AgnellI)

HANDANOVIC 6

Sorpreso dal sinistro di Vazquez, e da… Vidic, in avvio. Reattivo, e provvidenziale, su una deviazione di Juan Jesus a inizio ripresa e su Belotti.

RANOCCHIA 6

Il meno in balia degli eventi lì dietro. Si divide tra Dybala e Vazquez.

VIDIC 5.5

La papera sull'1-0 di Vazquez è da dilettanti allo sbaraglio. Il resto della gara, comprese due chiusure provvidenziali su Dybala e una rete annullata per fuorigioco di Osvaldo da campionissimo.

JUAN JESUS 5.5

Più nervoso del solito e spesso in difficoltà negli uno contro uno con Dybala, che lo costringe all'ammonizione (20' st Hernanes 5.5: troppo impreciso negli appoggi).

GUARIN 6.5

Torna a giocare da mezzala, superando Hernanes al fotofinish e sfoderando fisico e buona tecnica. A referto un destro a fil di palo alla mezz'ora e l'assist per la rete annullata a Vidic in chiusura di prima frazione.

MEDEL 6.5

Una svirgolata da buona posizione in avvio. Meglio se deve distruggere le trame avversarie o proteggere (Vidic e compagni, subito allo sbando). Baluardo.

NAGATOMO 5.5

In sofferenza per tutta la prima frazione su Morganella, che lo sovrasta fisicamente. Meglio sull'out di destra contro Lazaar, con cui fa pari e patta.

OSVALDO 6

Prova a muoversi su tutto il fronte offensivo, offrendo sponde e punti di riferimento ai compagni. Ha sulla coscienza il 2-1 di Vidic, annullato per un suo offside.

ICARDI 5.5

Altra giornataccia in quasi totale isolamento. Fatica a far salire la squadra e non vede quasi mai la porta: nell'unica occasione avuta segna, confermandosi killer, ma l'arbitro annulla.

MAZZARRI 6

Prima rete stagionale subita dalla sua Inter e primo, vero passo falso, visti i ko di Milan e Napoli e la possibilità di recuperare punti in classifica. Lui le prova tutte, passando dal 3-5-2 al 3-4-1-2 e al 4-3-3, ma senza andare oltre l'1-1.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Settembre 2014, 09:47

© RIPRODUZIONE RISERVATA