"Asino, mangiati l'erba": Osvaldo diventa
'furioso' anche in Argentina -Video

"Asino, mangiati l'erba": Osvaldo diventa 'furioso' anche in Argentina

di Enrico Chillè
Un talento indiscutibile, frenato da un carattere pessimo. Questa è la massima sintesi della carriera di Daniel Osvaldo finora.



L'attaccante italo-argentino, ex Fiorentina, Roma, Juve e Inter, ora è tornato a Buenos Aires, dove sta giocando con il Boca Juniors, la squadra che ha sempre tifato. In campo, dal punto di vista tecnico, Osvaldo fa faville, ma sotto il profilo comportamentale continua a far discutere. Nell'ultima gara disputata contro l'Estudiantes, vinta per 3-0 proprio con un suo gol, Osvaldo ha avuto diverse discussioni con alcuni avversari e in particolare con il difensore Leandro Desabato. Quest'ultimo, infatti, stava protestando con l'arbitro dopo un contrasto con Osvaldo, che ha cercato di frenare la sua corsa verso il direttore di gara. La risposta di Desabato, riportata dal Clarin, è stata fin troppo eloquente: «Ferma la tua donna, non me».











Il difensore dell'Estudiantes ha però voluto chiarire l'episodio: «Non conosco la compagna di Osvaldo, non volevo insultare nessuno ma lui è un giocatore scorretto, che crede di poter fare in campo tutto ciò che vuole». E in effetti, la reazione dell'attaccante italo-argentina è stata piuttosto plateale: Desabato si è beccato il gesto del 'pasto', molto usato in Argentina per dare a qualcuno del 'somaro'.



Entrambi sono stati ammoniti dall'arbitro, ma il difensore dell'Estudiantes ha rincarato la dose a fine partita: «A chi dice che Osvaldo è tornato dall'Europa per arricchire il nostro calcio voglio solo dire che gente come Riquelme, Veron e Palermo ha migliorato davvero il campionato, dando anche alle proprie squadre una certa identità e mostrando l'esempio ai più giovani. Osvaldo non è un buon esempio, e non mi sembra che abbia avuto questa carriera così straordinaria da essere considerato come certi campioni». A rincarare la dose ci ha pensato anche Israel Damonte, compagno di squadra di Desabato: «Osvaldo è davvero un gran giocatore, ma è uno stupido».
Ultimo aggiornamento: Martedì 31 Marzo 2015, 15:05

© RIPRODUZIONE RISERVATA