Neymar Jr's Five 2018: in Italia 8 tappe prima della finale nazionale per incontrare il fenomeno del PSG Video

Video
Si preannuncia un 2018 esaltante per Neymar. Il calciatore brasiliano, infatti, nei prossimi mesi si giocherà la possibilità di essere protagonista assoluto ai Mondiali e in Champions League. Eppure, c'è un altro importante evento che gira intorno al fenomeno del PSG e che porta proprio il suo nome: il Neymar Jr’s Five. Giunto alla terza edizione, il Neymar Jr’s Five è un torneo di calcio a 5 organizzato da Red Bull e riservato a ragazzi di età compresa tra i 16 e i 25 anni, con due soli fuori quota per squadra. La grande novità di quest’anno sarà un torneo riservato anche alle sole donne. Le squadre femminili e maschili vincitrici della fase nazionale voleranno così in Brasile per la Finale Mondiale, in programma a fine luglio presso l’Instituto Projeto Neymar Jr, e incontreranno il fenomeno brasiliano.

In Italia saranno 8 le tappe. Si partirà il 7 aprile da Milano per poi proseguire a Torino (14 aprile), Padova (21 aprile), Firenze (28 aprile), Roma (5 maggio), Bari (12 maggio), Napoli (19 maggio), Cagliari (26 maggio), prima della Finale Nazionale in programma a Milano il 9 giugno. Dopo il successo dello scorso anno con oltre 100 mila giocatori provenienti da 53 paesi, il percorso di avvicinamento alla terza edizione della Finale Mondiale del Neymar Jr’s Five è già iniziato e coinvolgerà un numero ancora più alto di giocatori che arriveranno da oltre 60 Paesi e sei continenti, tutti pronti a darsi battaglia per la gloria mondiale sotto lo sguardo attento di Neymar stesso.


Nel luglio 2017 dopo aver incoronato i campioni della Romania, vincitori della seconda edizione del Neymar Jr’s Five, l’attaccante brasiliano si è trasferito al Paris Saint-Germain, dove insieme a Edinson Cavani e Kylian Mbappe forma un attacco formidabile.



A renderlo davvero entusiasta è però anche la crescita del torneo che porta il suo nome: “Ogni edizione coinvolge sempre più giocatori da Paesi diversi e sono contento di sapere che in tanti vogliono iscriversi. È molto importante per noi - ha aggiunto - avere ragazze che partecipano. Penso che aumenti la possibilità di avere ancora più persone desiderose di prendere parte a questo evento”. Le regole del torneo sono semplici e innovative: si gioca 5vs5 (le squadre sono composte da max 7 giocatori), per 10 minuti di tempo e senza portieri. Il format prevede che se una squadra segna, l'altra perda un giocatore. L'obiettivo è buttare fuori tutti gli avversari.

Info iscrizioni Per saperne di più sulle tappe di qualificazione in Italia e le modalità per partecipare al Neymar Jr’s Five vai su https://www.neymarjrsfive.com/it e iscrivi la tua squadra di calcio a 5.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Gennaio 2018, 15:18

© RIPRODUZIONE RISERVATA