Napoli scatenato con super Zielinski:
"Ancora in corsa per lo scudetto"

Napoli scatenato con super Zielinski: "Ancora in corsa per lo scudetto"
NAPOLI - «Avevamo bisogno di vincere in campionato e l'abbiamo fatto. L'importante è segnare e prendere meno gol possibili. Contro il Benfica sarà difficile ma abbiamo la forza per andare agli ottavi. Siamo competitivi per lo scudetto, la classifica è corta ed è importante rimanere lì». Così il capitano Hamsik dopo il 3-0 rifilato all'Inter dal suo Napoli.
L'uomo del giorno però è Zielinski, autore di una prestazione strepitosa. «Avevamo bisogno di vincere in campionato e l'abbiamo fatto - dice -. L'importante è segnare e prendere meno gol possibili. Contro il Benfica sarà difficile ma abbiamo la forza per andare agli ottavi. Siamo competitivi per lo scudetto, la classifica è corta ed è importante rimanere lì».
Sarri analizza la gara e la sitiazione generale: «Zielinski ad Empoli l'avevo presto per fare il trequartista ma non mi piaceva molto e ho iniziato a provarlo da interno. Secondo me può diventare un centrocampista importante perché oltre alle qualità tecniche ha tante qualità fisiche. Penso che il cambio del colore di maglia l'abbia deciso il presidente, ma non lo so. Non ho opposto resistenza perché in casa non vincevamo da un po'. Abbiamo certamente avuto un pizzico di fortuna, ma come qualità di palleggio abbiamo fatto meglio contro il Sassuolo. Siamo stati più cattivi  questa sera nei momenti decisivi. La fase difensiva dei nostri centrocampisti si poteva fare un po' meglio. È vero che abbiamo giocato con due mezzali che non sono incontristi. La linea dei difensori centrali ha fatto molto bene: la coppia centrale ha fatto una buona partita così come i trerzini. Gabbiadini stasera ha fatto bene e tra i tre attaccanti è quello che mi è piaciuto di più. Fino ad oggi ha fatto un po' di fatica ma oggi ho rivisto un giocatore vivo: anche al tiro non è andato affatto male, ma ci ha provato sempre da posizioni decentrate. Con De Laurentiis non abbiamo parlato di Rog, lui è un ragazzo intelligente ma non ha fatto il ritiro e per questo ha avuto bisogno di tempo. Non so se Balotelli si sia annoiato a Nizza anche se mi sembra una città nella quale si vive molto bene. Mario è un giocatore con le caratteristiche giuste per tutti». 


 
Ultimo aggiornamento: Sabato 3 Dicembre 2016, 10:03

© RIPRODUZIONE RISERVATA