Il Napoli sbaglia un rigore con Higuain e perde
in casa contro il Chievo: squadra fischiata

Il Napoli sbaglia un rigore con Higuain e perde in casa contro il Chievo: squadra fischiata
NAPOLI - Il Chievo sbanca il San Paolo grazie a un gol di Maxi Lopez e inguaia il Napoli, che gi fuori dalla Champions League fallisce anche l'esordio casalingo ed esce tra i fischi del proprio pubblico. Ora le due squadre sono appaiate a quota tre punti. Dopo una fase iniziale di studio il Napoli confeziona la prima palla gol all'11'. Insigne serve in verticale Higuain, colpo di testa in corsa dell'argentino ma Bardi vola e ribatte a mano aperta.



Cinque minuti più tardi e ancora Insigne lancia in verticale per il taglio di Hamsik che tira in corsa ma il portiere clivense ribatte. Al 25' l'arbitro Giacomelli concede un rigore per il Napoli. Cesar sgambetta Higuain in area ma l'ex Real Madrid si fa ipnotizzare dall'estremo difensore gialloblù che vola alla sua destra e devia in corner.



Dopo il 30' si vede il Chievo che confeziona la prima palla gol della sua partita. Perfetto lancio di Birsa per l'inserimento di Maxi Lopez, l'argentino anticipa Rafael e colpisce la traversa. Al 35' Hamsik premia con un lancio perfetto Insigne nello spazio, tiro in corsa di destro esterno, Bardi si distende e ribatte, poi la difesa gialloblù libera. Il primo tempo si chiude a reti bianche malgrado il predominio territoriale degli uomini di Benitez.



Ad inizio ripresa il Chievo colpisce a freddo il Napoli al 4'. Maxi Lopez riceve al limite, si inserisce tra i centrali azzurri e anticipa in diagonale la scivolata di Koulibaly infilando l'angolino opposto. Un minuto dopo Insigne ha una ghiotta occasione per pareggiare ma il suo tiro in diagonale da dentro l'area è da dimenticare.



Il Napoli preme ma soffre a trovare spazi, al ventesimo Mertens subentrato a Insigne trova in area Hamsik, stop e tiro sul palo lontano, Bardi si distende e mette in angolo. Cinque minuti più tardi ci prova Higuain con un tiro da fuori ma il tiro è centrale e il portiere del Chievo respinge.



Nel finale gli uomini di Benitez si riversano nella metà campo clivense ma sbattono contro il muro di Bardi che anche all'ultimo minuto di recupero compie una prodezza su Duvan Zapata che colpisce di testa da due passi.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Settembre 2014, 10:48

© RIPRODUZIONE RISERVATA