Napoli-Cagliari 3-3: Farias riagguanta il
pareggio. Fiorentina vince, pareggio Samp

Napoli-Cagliari 3-3: Farias riagguanta il ​pareggio. Fiorentina vince, pareggio Samp
NAPOLI - Fuochi d'artificio tra Napoli e Cagliari, che danno vita ad una partita piena di emozioni. Un 3-3 che lascia un po' di amaro in bocca agli uomini di Benitez. La squadra di Rafa Benitez paga i troppi errori in fase difensiva e perde terreno da Juventus e Roma. Il sogno scudetto, insomma, può attendere. Il Cagliari inizia la partita in modo disastroso e il Napoli impiega dieci minuti per mettere in discesa il match, complice un'incredibile dormita dei sardi su un fallo laterale: Ghoulam rimette in gioco il pallone lanciando direttamente a rete Higuain, che a tu per tu con Cragno non sbaglia l'1-0.



Il passivo per la squadra di Zeman diventa più pesante alla mezz'ora, quando Inler firma il raddoppio per il Napoli con la solita conclusione dalla grande distanza dopo un mezzo miracolo di Cragno su un primo tentativo di De Guzman. Sembra tutto facile per il Napoli, ma gli ospiti hanno il merito di non mollare e già prima dell'intervallo riescono a riaprire il match con Ibarbo, che al 38' sfrutta l'imbucata di Balzano e a crearsi nell'area piccolo lo spazio per il tiro, sul quale Rafael nulla può.



Il festival del gol continua in avvio di ripresa e per il Napoli è tutto da rifare. Il gol del pareggio dei sardi arriva sugli sviluppi di una punizione battuta da Cossu sul palo più lontano: sponda di Rossettini per Farias che da due passi di testa firma il 2-2. Errori, occasioni a grappoli e tanti gol. Lo spettacolo continua e al 61' è di nuovo il Napoli ad esultare per il gol di testa di De Guzman, lasciato tutto solo al centro dell'area sul cross dalla destra di Maggio.



Passano altri cinque minuti e il Cagliari raddrizza nuovamente le cose sfruttando la palla persa malamente da Koulibaly: Ibarbo ringrazia e serve su un piatto d'argento a Farias l'assist che vale al brasiliano la doppietta. Nel finale tripletta sfiorata da uno scatenato Farias e assedio del Napoli, ma il risultato non cambia più. E il San Paolo, nonostante lo show, rumoreggia.



IL TABELLINO DI NAPOLI-CAGLIARI



NAPOLI (4-2-3-1): Rafael 5.5, Maggio 6.5, Henrique 5, Koulibaly 5, Ghoulam 6, Gargano 6, Inler 6 (18' st Lopez 6), Callejon 5, Hamsik 5, De Guzman 6.5 (37' st Britos sv), Higuain 6. (15 Colombo, 45 Andujar, 33 Albiol, 16 Mesto, 22 Radosevic, 91 Zapata). All.: Benitez 5.

CAGLIARI (4-3-3): Cragno 5.5, Pisano 6 (37' st Capuano sv), Ceppitelli 6, Rossettini 5.5, Balzano 6, Dessena 6 (31' st Donsah sv), Crisetig 6, Ekdal 6, Ibarbo 5.5 (45' Caio Rangel sv), Cossu 6.5, Farias 7.5. (28 Carboni, 3 Murru, 9 Longo, 10 Joao Pedro, 12 Capello, 24 Benedetti). All.: Zeman 6.5. Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa 6. Reti: nel pt 10' Higuain, 30' Inler, 37' Ibarbo; nel st 2' Farias, 16' De Guzman, 22' Farias. Angoli: 6-4 per il Napoli. Recupero: 1' e 3'. Ammoniti: Farias per gioco scorretto; Koulibaly per comportamento non regolamentare. Spettatori: 45 mila.



La Samp si deve accontentare di un pareggio, 1-1 sul campo del Cesena.



Buona prova della Fiorentina che batte l'Hellas Verona per 1-2.



Buio pesto in casa Parma che perde 0-2 contro l'Empoli davanti il pubblico amico. Ora la panchina di Donadoni diventa bollente.





I RISULTATI



NAPOLI-CAGLIARI 3-3



CESENA-SAMPDORIA 1-1



PARMA-EMPOLI 0-2



UDINESE-CHIEVO 1-1



VERONA-FIORENTINA 1-2

Ultimo aggiornamento: Domenica 23 Novembre 2014, 20:27