Mourinho fa spesa all'Inter: puntati Brozovic e Perisic

Mourinho fa spesa all'Inter: puntati Brozovic e Perisic

di Alessio Agnelli
Mou, occhi su Brozovic e Perisic. Venerdì è stato avvistato a Zagabria per Croazia-Ucraina, ufficialmente per una rimpatriata «con due vecchi amici come Mijatovic e Suker e per fuggire dalla pioggia di Manchester». Ma, anche se José Mourinho non necessita di «vedere giocatori, perché li conosco già tutti», questa volta lo Special One un'eccezione l'ha fatta, passando sotto la lente d'ingrandimento Marcelo Brozovic dalle tribune del Maksimir.

L'interesse del tecnico dello United per il classe 92 croato dell'Inter non è, infatti, un mistero. A sorpresa, invece, quello per Ivan Perisic, tra i desiderati del portoghese per l'attacco dei Red Devils ma indisponibile per squalifica nell'1-0 di Kalinic (matchwinner) e compagni contro gli ucraini. Mou, su consiglio dell'amico Mijatovic, vorrebbe fare la grande accoppiata al... familymart nerazzurro. Più probabile, invece, solo un acquisto in casa Inter: quello di Brozovic, il sacrificabile di Suning per rimettere a posto i conti con l'Uefa in termini di FFP. Il prezzo è di 50 milioni, come da clausola di recesso (10, tra fisso e bonus, quelli spesi per strapparlo alla Dinamo Zagabria nel 2015). E l'assegno da Manchester in arrivo, a detta dei tabloid. 

Più difficile, invece, convincere Suning per Ivan Perisic, tra gli incedibili di casa Inter e valutato oltre i 60 milioni di euro. L'intenzione di Zhang Jindong and soci è, infatti, quella di tener duro per l'ex Wolfsburg e di cedere solo a offerte-monstre e, al momento, non pervenute. Sul fronte-acquisti, invece, avanti tutta su Kostas Manolas, per il settore centrali di difesa. Già avviati i contatti con la Roma: si tratta sulla base di 35 milioni, pagabili in 3 tranches.
Quindi, Gonzalo Rodriguez, in regime di svincolo con la Fiorentina e vicinissimo all'accordo con l'Inter a parametro zero. Per l'attacco, invece, molti i monitorati. Dai giovani rampanti Bernardeschi, Berardi e Lamela. Agli esperti Sanchez e Mertens. Insomma, un'Inter grandi nomi. E in linea con le ambizioni di Champions League di Steven Zhang. « Noi torneremo» il post su Instagram del plenipotenziario di Suning, a corredo di due cimeli della finale di Madrid (la maglietta di Javier Zanetti e un dono di Luca Percassi) condivisi con i tifosi. «Regali fantastici, sto ricominciando a mettere insieme ogni frammento di storia».
Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Marzo 2017, 08:46

© RIPRODUZIONE RISERVATA