Montella ora deve far uscire il Milan dalla crisi, ma c'è la Juve in Coppa Italia

Montella ora deve far uscire il Milan dalla crisi, ma c'è la Juve in Coppa Italia

di Luca Uccello
Crisi o no, il Milan di oggi non sa più vincere. O meglio, nelle ultime cinque gare di campionato c’è riuscito solo una volta, nel finale di secondo tempo contro il Cagliari a San Siro. Poi pari con l’Atalanta e in rimonta contro il Torino del grande ex Sinisa Mihajlovic. Il bilancio non è certamente positivo, nonostante il gioco sia migliorato e il carattere non sia mai mancato.

Dalla trasferta di Roma alla sconfitta di sabato contro il Napoli: cinque partite complessive con soli cinque punti raccolti sul campo e il sorpasso subito dai cugini nerazzurri, sia pure con una gara da recuperare. Pochi se l’obiettivo resta l’Europa League per Vincenzo Montella, pochissimi se il sogno resta ancora la Champions League. Nell’ultimo periodo tutte le rivali per l’Europa hanno guadagnato punti sui rossoneri, in particolare Fiorentina, Inter, Lazio, Napoli e Roma, senza dimenticare l’Atalanta di Gasperini che continua vincere e a credere nel miracolo. Ora il calendario regala due sfide che potrebbero rilanciare i rossoneri (Udinese fuori domenica e poi al Meazza la Sampdoria) prima di affrontare all’Olimpico la Lazio di Inzaghi in un altro faccia a faccia d’alta classifica.

Ma nel mezzo tra Udine e il suo primo amore (blucerchiato) c’è ancora una volta la Juventus, una sfida di coppa Italia che vale molto mercoledì sera allo Stadium, soprattutto per i rossoneri che in caso di vittoria potrebbero trovare una scorciatoia per qualificarsi per l’Europa. Il mercato non ha regalato nessun vero rinforzo al tecnico ma con i rientri di Romagnoli e Locatelli e il recupero di Niang (ci riuscirà Montella?) il Milan può ancora puntare per un posto al sole in una stagione di rivincite..
Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Gennaio 2017, 09:27

© RIPRODUZIONE RISERVATA