Milan, Montella: «Il Sassuolo vale tanto
e se vinciamo sento profumo d'Europa»

Milan, Montella: «Il Sassuolo vale tanto e se vinciamo sento profumo d'Europa»
«Un impegno difficile quanto decisivo». Così Vincenzo Montella, alla conferenza stampa di vigilia, definisce la partita di domani con il Sassuolo. «Non mi fido della squadra di Di Francesco - prosegue Montella. È una nostra diretta concorrente per i nostri obiettivi, conosce perfettamente le richieste dell'allenatore ed è una delle squadre con maggiore continuità di gioco e risultati in Italia. Non dobbiamo pensare che il loro impegno di giovedì ci sia di vantaggio: loro hanno 7 infortunati, noi ne avremo 4 o 5».

Nella settimana delle celebrazioni per gli 80 anni del presidente del Milan Silvio Berlusconi, Vincenzo Montella, si augura comunque di «vincere con il Sassuolo» per fare «il regalo perfetto a Berlusconi». «Sento profumo d'Europa? In questo momento sì.
La partita di domani ci dirà se siamo maturati. Fare bene durante tutto questo mini-ciclo sarebbe una bella iniezione di fiducia a tutta la squadra». L'allenatore del Milan ha anche ribadito di «lavorare con grande entusiasmo e ottimismo» per «creare le basi su cui costruire il Milan del futuro»: «Se piaccio ai cinesi? Mi sento l'allenatore del Milan, ho un contratto di due anni e questo basta anche se conosco le dinamiche del calcio».

Ultimo aggiornamento: Sabato 1 Ottobre 2016, 15:11

© RIPRODUZIONE RISERVATA