Milan-Spal, le pagelle: Biglia e Kessie dominano, André Silva rimandato

Milan-Spal, le pagelle: Biglia e Kessie dominano, André Silva rimandato

di Marco Zorzo
Milan-Spal 2-0, le pagelle dei rossoneri: Biglia e Kessie dominano a centrocampo, André Silva poco convincente.

DONNARUMMA 6
Praticamente una serata tranquilla. Tranne quel brivido in avvio di ripresa sulla zuccata di Mattiello.
ZAPATA 6,5
Prova i blitz offensivi sugli angoli. E nessuna sbavatura in copertura. E bravo, il Comandante.
BONUCCI 6,5
La voglia matta di lasciare il segno per il capitano. Ma pure attenzione in fase difensiva, soprattutto sul colpo di testa di Mattiello.
ROMAGNOLI 6Idem con patate, dopo il disastro di domenica scorsa. Favorito anche da una Spal che nell'ultima mezzora ha smesso di crederci.
ABATE 6,5
Ignazio sì, Ignazio no. Alla fine Ignazio gioca, vincendo il ballottaggio con Calabria, e sfiora pure il gol nella prima frazione.
KESSIE 7Rieccolo in versione atalantina: grinta, polmoni e palloni al servizio del Diavolo. Si procura e trasforma il penalty del 2-0, quello che manda gambe all'aria la Semplici-band. A tratti è devestante.
BIGLIA 7Padrone assoluto della zona nevralgica rossonera: Montella ha trovato il suo direttore d'orchestra (37' st Locatelli ng).
CALHANOGLU 6,5
Un altro protagonista nella notte rossonera di San Siro: offre assist preziosi che meriterebbero altre fortune (30' st Bonaventura ng: scampoli di gloria pure per Jack, a giochi ormai fatti).
RODRIGUEZ 7Dà il via all'azione del rigore dell'1-0 che poi trasforma. Ma anche altre belle giocate per lo svizzero.
KALINIC 6Si procura il rigore del vantaggio ma stavolta non riesce a mettere la firma come contro l'Udinese (17' st Suso 6: ci prova, fornendo anche assist pregevoli ai compagni).
ANDRE' SILVA 6La prima da titolare per l'asso di Coppa del Diavolo. Da rivedere (ovviamente) l'intesa col compagno di reparto croato.
MONTELLA 6,5
Missione compiuta per il suo Milan, che sale al quarto posto in classifica, con vista... Inter. Piccoli Diavoli crescono.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Settembre 2017, 08:27

© RIPRODUZIONE RISERVATA