Milan, obiettivo Champions: Soriano,
saltato ad agosto, arriverà a gennaio

Milan, obiettivo Champions: Soriano, ​saltato ad agosto, arriverà a gennaio

di Luca Uccello
MILANO - Il Milan non ha mai smesso di cercare un centrocampista. Nemmeno ora. Lo cerca per completare la rosa di Mihajlovic e conquistare il podio in campionato, quel posto Champions che è l'obiettivo primario della stagione. E basta ascoltare le parole dell'agente Ernesto Bronzetti per capirlo. «Non credo che il presidente, se ci fosse l'occasione, si tirerebbe indietro nel rinforzare la squadra a gennaio».



Parole di mercato del consulente di mercato del Real Madrid (un tempo anche del Milan), pronto a scommettere alla tv di Casa Milan che Adriano Galliani è già al lavoro per la riapertura delle trattative e che Silvio Berlusconi è pronto a regalare in caso di necessità ancora qualcosa a Sinisa Mihajlovic. Un regalo che arriverà solo a determinate condizioni di classifica. «Per me il Milan ha fatto una grandissima campagna acquisti anche se secondo me ai rossoneri manca solo un giocatore importante in mezzo al campo...».



Il consulente di mercato regala un indizio, non un nome, non quello di Witsel rimasto a San Pietroburgo. Certo però che «se Montolivo dovesse continuare su questa strada si è risolto anche questo tipo di problema». Con o senza un Montolivo nuovamente capitano in campo domenica all'ora di pranzo a Marassi contro il Genoa, il Milan deve aumentare la propria qualità in mezzo al campo, nel ruolo di trequartista dove in attesa di Menez e della prova Balotelli ha dimostrato di non avere ancora trovato il giocatore giusto.



Non lo è stato Suso prima, Bonaventura poi. Non lo è stato nemmeno Honda che ha avuto più di un'occasione per dimostrare il contrario. Presto verrà provato anche Bertolacci. Ma l'idea di base è che serva un giocatore diverso anche da Kucka, preso al posto di Roberto Soriano. E proprio il 24enne centrocampista blucerchiato, Ferrero permettendo, potrebbe essere il giocatore giusto da riproporre al Milan. Certo ci sarà da superare la diffidenza presidenziale su Soriano che non piace molto al numero uno rossonero che a fine agosto lo aveva bocciato.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Settembre 2015, 17:42

© RIPRODUZIONE RISERVATA