Milan su Sneijder, può arrivare
a gennaio: "Trattativa ben avviata"

Milan su Sneijder, può arrivare ​a gennaio: "Trattativa ben avviata"

di Luca Uccello
MILANO - E se a gennaio dovesse arrivare un altro “falso nueve”? Non si tratta dello spagnolo Suso, che Adriano Galliani ha prenotato dal Liverpool per il prossimo giugno, ma dell'olandese Wesley Sneijder.

Un vecchio desiderio mai esaudito di Casa Milan.





Uno di quei giocatori che l'ad rossonero avrebbe voluto a Milanello qualche stagione fa, prima del suo arrivederci al nostro campionato. Ora qualcosa è cambiato, al galatasaray dove ha un ricco contratto fino al 2016 a 5 milioni a stagione gioca poco. Il suo agente, Guido Albers ha parlato alla televisione turca Bugun Tv e non ha nascosto che tra il suo assistito e Cesare Prandelli c'è qualche problema, forse irrisolvibile: «Avrò dei colloqui con il consiglio del Galatasaray per parlare del futuro di Wesley. Non so perché non stia giocando. Lui vorrebbe rimanere, ma a nessuno piace stare in panchina...».



E qui entra in scena il Milan, interessata al fantasista olandese (proprio come l'Inter di Mancini) per sostituire Keisuke Honda quando in gennaio parteciperà alla Coppa d'Asia con il suo Giappone e lascerà Pippo senza le sue reti. Un'assenza non da poco per un Milan che deve centrale l'obiettivo Europa, possibilmente la Champions. Per farlo ci sono due strade. O arrivare tra le prime cinque o vincere la Coppa Italia che al Diavolo non è mai piaciuta troppo. Per riuscirci con meno fatica possibile il presidente Berlusconi sa benissimo che a gennaio bisognerà fare qualche sacrificio. I primi in uscita, alleggerendo la rosa, facendo fuori gli indesiderati. Ma non basterà naturalmente per raccogliere fondi a sufficienza per pagare se non il cartellino, almeno il ricco ingaggio del centrocampista offensivo che farebbe volentieri ritorno a Milano.



Inzaghi lo vorrebbe con sé, sarebbe pronto a farlo giocare con Menez ed El Shaarawy in un attacco di grande qualità, senza punti di riferimento, ma sempre pericoloso. Certo oltre alla diffidenza economica, ci sarà, col presidente, da superare quella tecnica. Che fine farà Torres? E Pazzini? Matri resta al Genoa?
Ultimo aggiornamento: Giovedì 27 Novembre 2014, 11:24

© RIPRODUZIONE RISERVATA