Goleada del Milan: 6-0 allo Shkendija, qualificazione archiviata

Goleada del Milan: 6-0 allo Shkendija, qualificazione archiviata
André Silva e Montolivo con una doppietta, Borini e Antonelli stendono lo Shkendija (6-0) e regalano al Milan una bella vittoria davanti a 40mila spettatori. I macedoni non sono avversari pericolosi e Vincenzo Montella se ne accorge fin dai primi minuti. I rossoneri fanno girare subito la palla: Kessie è come sempre il più in forma di tutti. L’ex dell’Atalanta recupera palloni, va al tiro e copre. C’è da chiedersi se riuscirà a tenere questi ritmi per tutta la stagione. Ma per ora è giusto non pensarci e godersi un successo che ipoteca di fatto la gara del ritorno a Skopje (in programma il 24 agosto).
 
 


André Silva inizia la goleada al 13’ sfruttando un recupero di Conti in piena area. Il portoghese controlla e segna beffando Zahov. Il portiere macedone non è in serata e lo dimostra al 25’ quando non trattiene una punizione di Suso spalancando la porta al raddoppio di Montolivo, in campo senza fascia di capitano perché sul braccio, per la prima volta a San Siro e in una gara ufficiale, a Bonucci.
 


Dopo 3’ André Silva firma il 3-0. Si va all’intervallo. Nella ripresa il portoghese colpisce un palo (4’). Il Milan non si ferma e va in gol anche con Borini e Antonelli. Nel finale c’è ancora tempo per il 6-0 di Montolivo e per l’infortunio di Bonaventura,
che lascia il campo. L’unica nota stonata di questa serata.

LEGGI LA CRONACA
 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Agosto 2017, 00:12

© RIPRODUZIONE RISERVATA