Milan-Sassuolo, spareggio per il terzo posto
e per fare il salto di qualità

Milan-Sassuolo, spareggio per il terzo posto e per fare il salto di qualità

di Luca Uccello
Vincenzo Montella vede il podio, una medaglia di bronzo che per due settimane potrebbe valere la Champions League. Battere il Sassuolo e sperare che l'Inter (a Roma) non vinca per vivere da protagonista una nuova, lunga e rigeneratrice sosta per gli impegni delle Nazionali maggiori. E' questo l'obiettivo rossonero, la tabella che deve portare il Milan nuovamente in Europa. Un Sassuolo bestia nera del Milan ma stanco dalla trasferta europea in Belgio e per di più privo di Domenico Berardi. 

Un'occasione che Vincenzo Montella sa di non poter sprecare in questo momento dove le cose per lui e il Milan cominciano a girare a favore. Una sfida con Eusebio Di Francesco che deve dare continuità al Milan che a San Siro non deve più sbagliare. Servono i tre punti e per questo il tecnico rossonero si affida al suo solito tridente: Niang-Bacca-Suso con l'augurio che i tre là davanti siano un po' più pungenti di quelli visti a Firenze. Ma serve equilibrio nei giudizi come in campo e fino a quando il Milan continuerà a non subire goal per Montella il pari vale quasi una vittoria. Insomma vincere col Sassuolo, oltre che cancellare una lunga e pesante striscia negativa, significherebbe per davvero fare un passo in avanti verso l'obiettivo Europa e fare meglio di chi fino ad oggi lo ha preceduto.

Significherebbe anche poter lavorare due settimane con un altro spirito, col sorriso in vista della sfida col Chievo che precederebbe quella di fine ottobre contro la Juventus. E arrivare a quella data non molto staccati, come succedeva invece in queste ultime stagioni, sarebbe un segnale di forza inequivocabile del Milan e di Vincenzo Montella pronto a prendersi una rivincita. Da registrare il nuovo stop per Luca Antonelli, che sarà costretto a restare fuori per alcune settimane a causa di una lesione al muscolo soleo della gamba destra.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 30 Settembre 2016, 09:09

© RIPRODUZIONE RISERVATA