Milan, Mihajlovic contro la Samp
ritrova Bertolacci e pensa al 4-4-2

Milan, Mihajlovic contro la Samp ​ritrova Bertolacci e pensa al 4-4-2

di Luca Uccello
MILANO - Nella notte dei ricordi contro la Sampdoria ci sarà anche Andrea Bertolacci. Un derby per lui, ex genoano. Come per Antonelli, Kucka e pure Niang provato nel pomeriggio di ieri a Milanello non più come esterno d'attacco ma al fianco di Carlos Bacca.


Una necessità considerata l'indisponibilità di Luiz Adriano (infiammazione al collo, ma sabato ci sarà...) e Honda. Un modulo che, se confermato, vedrebbe l'esclusione di Alessio Cerci, che fin qui non è riuscito a fare la differenza. Mihajlovic ha bisogno di equilibrio, di un Milan che da oggi dovrà affrontare col coltello tra i denti ogni avversario a cominciare dalla Sampdoria. Una squadra che cambia ancora pelle, e sarebbe la terza volta dall'inizio dell'anno e proverebbe un modulo che il serbo non ha mai utilizzato nemmeno ai tempi blucerchiati.

Una novità anche per la squadra che vedrebbe schierati tutti in linea Bonaventura, Montolivo, Bertolacci e Kucka. Certo giocatori che non hanno propriamente le caratteristiche da 4-4-2 ma che devono adattarsi ancora una volta al momento del bisogno.
Esperimento o no Sinisa recupera in campo la squadra del filotto di cinque risultati utili consecutivi, interrotti senza Bertolacci.

A San Siro, sabato sera, con la possibile presenza di Silvio Berlusconi (domani sarà a Milanello a presenziare a un evento con gli sponsor), Mihajlovic vorrebbe finalmente ricevere di persona i complimenti del presidente davanti a quel Montella che poteva essere al suo posto. Certo la Samp giocherà in contropiede, con gente che corre e veloce: forse è meglio coprirsi, non rischiare. Dall'altra parte Sinisa quei ragazzi li conosce bene, molto bene.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Novembre 2015, 14:03

© RIPRODUZIONE RISERVATA