Milan, ritorno di fiamma per Diego Costa. Nel mirino anche Falcao

Milan, ritorno di fiamma per Diego Costa. Nel mirino anche Falcao

di Luca Uccello
Derby di mercato tra Milan e Inter per Diego Costa. Il viaggio segreto del tandem Fassone e Mirabelli prima in Sardegna (colloquio col procuratore Mendes), poi a Londra, casa Chelsea, obiettivo l'attaccante brasiliano, naturalizzato spagnolo. 

Un giocatore che Antonio Conte ha messo sul mercato, uno di quelli che costano cari però, non meno di 50 milioni di euro e con un ingaggio ai livelli di Pierre-Emerike Aubameyang in attesa come Kalinic di conoscere le prossime mosse di Casa Milan. Tra l'altro, i dirigenti rossoneri con Mendes hanno parlato pure di Falcao, che ha appena prolungato col Monaco. L'impressione è che l'attaccante della Fiorentina sia l'ultima scelta, soprattutto ora che il budget di mercato messo a disposizione da Yonghong Li è aumentato. Finita, invece, almeno per quest'anno il corteggiamento ad Andrea Belotti. 

Comprare ma anche vendere. Sergio Barila, agente di Carlos Bacca, ha parlato nuovamente ad ABCdeSevilla del suo assistito, in uscita dal Milan: «Il Siviglia è un club che Carlos guarda sempre di buon occhio e a cui è legato. Ci sono molti club interessati, ma per ora non c'è nulla di deciso. Lui vuole giocare, essere protagonista e segnare». 
E nell'anno del Mondiale sa che rischia di non giocare mai nel Milan di Montella. 

Sul tavolo rossonero c'è un'offerta del Marsiglia che a dire il vero non convince nessuno: il Milan vuole venderlo, ricavare una ventina di milioni che andrebbero a migliorare da subito il saldo di mercato. Capitolo Renato Sanches. Il portoghese, altro obiettivo dichiarato del Diavolo, ha parlato a SportBild di questa possibilità: «Il Milan è un'opzione interessante. Se ci fosse la possibilità e i club trovassero un accordo ne approfitterei volentieri. Sono giovane, voglio e ho bisogno di giocare molto. Credo che la probabilità sia maggiore a Milano rispetto che a Monaco». 

E Carlo Ancelotti sembra aver aperto alla sua cessione, ora dipende dalle richieste di Rummenigge che finora non ha accettato la proposta di prestito.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Luglio 2017, 09:07

© RIPRODUZIONE RISERVATA