Milan, in Cile sono sicuri: i cinesi hanno
scelto Pellegrini come nuovo tecnico

Milan, in Cile sono sicuri: i cinesi hanno scelto Pellegrini come nuovo tecnico

di Luca Uccello
Perso Unai Emery, pronto a firmare per il Psg, al Milan non resta che Manuel Pellegrini. Ne è sicuro il giornale di Santiago del Cile, La Segunda, certa che l’ormai ex tecnico del Manchester City sarebbe infatti in volo verso l’Italia per sistemare gli ultimi dettagli e firmare poi il contratto che lo legherà ai rossoneri. Sarà lui l’allenatore che dovrà riportare il Milan in Europa.

Una scelta non di Silvio Berlusconi che invece vorrebbe continuare con Cristian Brocchi, nemmeno di Adriano Galliani che continua a chiedere a Marco Giampaolo di aspettare, non prendere nessun altro impegno se non il Milan.

I cinesi vogliono un profilo alto, un nome che possa rappresentare una certezza. E Pellegrini, classe 1953, lo è. Lo dice la sua storia da allenatore. Ha allenato nella sua carriera grandi club come River Plate, Villareal, Real Madrid, Malaga e City, con il quale ha vinto una Premier League e due Coppa di Lega inglesi. Con lui in Italia potrebbe aprirsi un asse Milano-Manchester (City) per portare nel nostro campionato due suoi pupilli: Jesus Navas, 30enne esterno di centrocampo con il contratto in scadenza nel 2017, e Willy Caballero. Il 34enne portiere spagnolo, anche lui legato al club inglese per unaltro anno potrebbe essere il profilo ideale da piazzare alle spalle di Donnarumma e continuare a puntare su di lui. Ma l’operazione rilancio del Milan è vincolato al definitivo sì di Silvio Berlusconi che ha fissato clausole precise che esige siano rispettate entro i termini stabiliti. Nei prossimi giorni, si capirà se c’è abbastanza tempo per effettuare questi ultimi passaggi. Di contro sembra che la cordata cinese sia infastidita da questi continui rallentamenti e richieste continue da parte di Berlusconi. Non a caso qualche giorno fa l’advisor Sal Galatioto ha definito questa cessione «l’operazione più difficile della nostra vita...».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Giugno 2016, 09:07

© RIPRODUZIONE RISERVATA