Il Milan torna a vincere, super Menez
e Zaccardo piegano il Parma -Foto

Il Milan torna a vincere, un super Menez piega il Parma: 3-1

di Massimo Sarti
MILANO - Il Milan riparte, almeno nel risultato. E visto il gennaio da incubo, è cosa vitale per Pippo Inzaghi: il 3-1 di San Siro sul Parma rappresenta la prima vittoria del 2015 in un campionato dove i rossoneri si ritrovano a -3 dal sesto posto della Fiorentina che, in prospettiva, potrebbe voler dire Europa League. «Era troppo importante vincere e non era affatto facile. Dobbiamo giocare meglio, dobbiamo tornare ad essere quelli che se la giocano con Juve, Roma e Napoli»: così Pippo Inzaghi, il cui cambio Destro-Muntari è stato contestato dal pubblico.





Per quanto riguarda il gioco, la squadra è infatti ancora un cantiere aperto: per gli schemi, per le tante assenze e per i nuovi come Bocchetti e Destro (che, ammonito, salterà sabato prossimo la Juventus per squalifica) in campo dall'inizio dopo pochissime ore dal loro arrivo alla corte del Diavolo. Ci vuole una prodezza di Menez su servizio di Cerci a sbloccare il Milan al 57', in un momento in cui i fischi di San San Siro cominciano a farsi sentire e i rossoneri stanno sbagliando anche cose elementari. Il francese segna una doppietta dopo il rigore del 17': per lui 12 gol (vicecapocannoniere con Higuain alle spalle di Tevez), di cui 6 dal dischetto: «Se continuiamo così faremo grandi cose», dice soddisfatto.







L'ex romanista serve all'81' anche l'assist per il 3-1 definitivo di Zaccardo, all'esordio assoluto in stagione e in rete proprio contro il suo ex Parma, dove non volle tornare quest'estate. I crociati non demeritano, anzi: al 24' pareggiano con l'ex Nocerino, approfittano delle solite amnesie difensive del Milan e potrebbero addirittura chiudere il primo tempo in vantaggio (doppio miracolo di Diego Lopez al 39' su Varela e Nocerino). Il Parma (ultimo a -6 dal Cesena) lotta, ma potrebbe uscire con tanti addii dall'ultima giornata di mercato. E uno dei big in partenza, l'italo-argentino Gabriel Paletta (in panchina al Meazza), sarà l'ultimo colpo invernale di Adriano Galliani, pronto ad offrire un milione di euro al Parma per prendere il giocatore a titolo definitivo. Visite mediche, infine, per l’altro nuovo acquisto Luca Antonelli: «Sono pronto a dare il 101% per il Milan».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 2 Febbraio 2015, 09:37

© RIPRODUZIONE RISERVATA