Milan-Napoli, non solo la sfida a San Siro: contatti avviati per Gabbiadini

Milan-Napoli, non solo la sfida a San Siro: contatti avviati per Gabbiadini

di Luca Uccello
Il Milan è sempre più vicino a Deulofeu. Dopo l'apertura del Barcellona c'è stata quella di Ronald Koeman: «Ho parlato con Gerard - racconta il tecnico olandese - ed è una situazione difficile per lui. Se trova una squadra in cui poter giocare con continuità, per me non c'è problema...». Secondo la BBC, l'Everton aspettava un rilancio del Milan considerato anche l'interesse di Ajax e Middlesbrough. E così Adriano Galliani ha spedito una mail nel tardo pomeriggio con una nuova offerta al club di Liverpool: «Prestito oneroso con diritto di riscatto. E' l'ultima e definitiva offerta...». 

Un'offerta che dovrebbe trovare il favore del club inglese e regalare così il primo e unico acquisto utile al Milan di Vincenzo Montella. Intanto Radio Crc svela che il Milan è da mesi al lavoro per arrivare a giugno a Manolo Gabbiadini. Lo ha fatto facendo piccoli passi, primo un sondaggio di Mirabelli con Giuntoli tanto per capire le intenzioni del giocatore poi quelle del Napoli di De Laurentiis deciso però a cederlo all'estero, in Inghilterra, dove però il Southampton, l'unico club pronto ad acquistarlo a titolo definitivo, non è disposto a pagare 20-22 milioni di euro per l'attaccante azzurro. La società rossonera starebbe parlando ora col suo agente, Silvio Pagliari, per cercare di portare Gabbiadini in rossonero in prestito già a gennaio. La prima richiesta è stata di prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni. Proposta respinta. Si lavora ora per un prestito con obbligo di riscatto a 20 milioni ma difficile che l'operazione si possa fare ormai a gennaio.

Non vuole lasciare il Milan Carlos Bacca: «Sono arrivate offerte da tantissime squadre, ma ha sempre preferito il Milan», racconta il suo agente che allontana anche la Cina. «I soldi non sono tutto e il Milan non vuole privarsene».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Gennaio 2017, 08:53

© RIPRODUZIONE RISERVATA