Milan, Montella non convince i cinesi: contattato Mancini

Milan, Montella non convince i cinesi: contattato Mancini

di Luca Uccello
La Roma dietro l'angolo, la Juventus come nuova possibilità, infine il Milan come porto da cui ripartire. Nonostante Vincenzo Montella rischi di rimanere ancora una volta fuori dall'Europa e ripetere una stagione così così (basta guardare la classifica), non gli mancano i corteggiatori. 

Spalletti e Allegri sembrano pronti a dare l'addio a Roma e Juve. Montella ha un altro anno di contratto in rossonero, ma prima aspetta di avere garanzie dai nuovi proprietari: non è un mistero che i cinesi vogliano andare avanti con lui, ma le parole non bastano, ecco perché il tecnico aspetta di incontrare personalmente Fassone e Mirabelli, per trattare il rinnovo di contratto e programmare le strategie del prossimo mercato (si parla di un budget tra i 100 e i 150 milioni per rinforzare la rosa). Però lo stesso Fassone starebbe pensando a un jolly, un allenatore diverso, soprattutto se Silvio Berlusconi dovesse restare come presidente onorario con voce in capitolo sugli aspetti tecnici. Il nome a sorpresa potrebbe essere quello di Roberto Mancini libero da impegni, pronto a tornare in campo e il Milan sarebbe una grande occasione, nonostante il suo passato all'Inter. Di sicuro tra il presidente Berlusconi e il tecnico rossonero i rapporti non sono mai decollati. 

Sembra che tra i due non ci siano più telefonate dirette da dicembre, che sia Galliani a portare avanti il rapporto, riportando il pensiero presidenziale. Ancora un mese, o forse meno, e si capirà di più, soprattutto se il Milan riuscirà a giocare la prossima stagione in Europa League. Per la conferma contano i risultati, a cominciare dal derby di Pasqua. Perderlo potrebbe essere una condanna, un pessimo biglietto da visita dell'allenatore verso i suoi nuovi padroni'.
Intanto l'arrivo di Sead Kolasinac potrebbe saltare, con o senza closing. Stando alla Bild, l'esterno bosniaco avrebbe ricevuto un'offerta shock da parte dell'Everton: 160mila sterline a settimana per passare, da svincolato a un contratto d'oro.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 6 Aprile 2017, 08:56

© RIPRODUZIONE RISERVATA