Milan, Montella e il flop del mercato: giocano sempre gli stessi, i nuovi ancora oggetti misteriosi

Milan, Montella e il flop del mercato: giocano sempre gli stessi, i nuovi ancora oggetti misteriosi

di Luca Uccello
A Genova il Milan ha dimostrato ancora una volta i suoi limiti, principalmente quelli di una panchina insufficiente e di un mercato ad oggi fallimentare. Vincenzo Montella fin qui ha deciso di puntare sui soliti noti e per tante ragioni, infortuni compresi, sono tanti i giocatori della prima squadra a non aver mai giocato nemmeno un minuto in queste prime 10 giornate di campionato. 

La lista è lunga, nel ruolo dei portieri anche scontata: Gabriel e il baby Alessandro Plizzarri non sono mai scesi in campo e, coppa Italia a parte, mai ci riusciranno con un super Gianluigi Donnarumma tra i pali. Ma a zero minuti sono anche tanti, forse troppi, difensori. Da Cristian Zapata (tornato in panchina a Genova dopo l'operazione estiva alla caviglia) al misterioso Leonel Vangioni, nuovamente infortunato e arrivato a parametro zero dal River Plate. Tra questi c'è anche il brasiliano Rodrigo Ely. Pochi minuti anche per Gustavo Gomez, destinato a partire nuovamente tra i titolari con il Pescara vista la squalifica di Paletta. Ma fino a questo momento per il paraguaiano il minutaggio è insufficiente rispetto al prezzo pagato da Adriano Galliani: appena 224' su 900' complessivi.

La situazione peggiora in mezzo al campo con Poli fermo a 225', il principito Josè Sosa a 166'. E poi gli 0 assoluto di Mario Pasalic destinato a gennaio a tornare a Londra casa Chelsea e Mati Fernandez arrivato a Milanello da Firenze con qualche problema fisico di troppo. Senza dimenticare un altro infortunato, mister 20 milioni, Andrea Bertolacci in campo appena 5' fin qui. Note dolenti anche in attacco con i desaparesidos Luiz Adriano (78') e Honda (80') a scaldare la panchina insieme ad un altro importante investimento estivo del Milan di Berlusconi: Gianluca Lapadula con soli 142' più recupero giocati. E col Pescara non gioca nonostante la crisetta di Carlo Bacca.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Ottobre 2016, 09:40

© RIPRODUZIONE RISERVATA