Milan, giallo Donnarumma: offerto un quadriennale, ma il portiere tentenna

Milan, giallo Donnarumma: offerto un quadriennale, ma il portiere tentenna

di Luca Uccello
Mateo Musacchio arriva (c'è la firma sul contratto quadriennale), Mattia De Sciglio se ne va (dopo aver parlato con Fassone). E Donnarumma? La società è al lavoro per cercare di costruire un Milan forte, da Champions altro che Europa League. Un progetto di squadra ambizioso quello che chiedeva Mino Raiola, che metteva dubbi (e non pochi) sul futuro rossonero. Il presente dice il contrario. Musacchio, Ricardo Rodriguez e Kessiè. 

Queste le prime mosse in attesa di un grande colpo, di un attaccante che probabilmente non sarà Morata, destinato alla Premier, ma piuttosto Andrea Belotti che Mirabelli continua a chiedere a Cairo. Operazione da 70 milioni di euro. Operazioni, intenzioni che potrebbero convincere Raiola a sbarcare a Casa Milan e affrontare il discorso rinnovo. Vincenzo Montella che è un Gentleman Speciale anche nelle parole ha cercato, come Fassone e Mirabelli, di stimolare il diretto interessato, a esporsi prima che prenda la parola il suo agente. «Gli voglio bene come a un figlio e so che su Gigio la società sta facendo grandissimi sforzi per riconoscergli il suo valore ma ora deve fare una scelta e capire cosa vuole fare da grande». E il Milan, come ricordato dallo stesso tecnico rossonero, sta facendo sforzi importanti per cercare di non perdere a parametro zero il futuro numero uno della Nazionale. 

Dagli iniziali tre milioni di euro sembra che Fassone abbia deciso di alzare di 500 mila euro l'offerta di partenza. Gigio dalla prossima stagione potrebbe guadagnare in caso di firma 3,5 milioni fino a 4 milioni con i bonus, con l'arrivo (facile?) in Champions League (le prime tre ai gironi, la quarta ai preliminari). Fino a oggi però Donnarumma non ha mai parlato pubblicamente del suo futuro. Quando l'ha fatto in passato non è stato chiaro, tanto da alimentare già dubbi sul proprio futuro. La provocazione di Montella al momento non sembra aver sortito l'effetto sperato. Staremo a vedere.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24 Maggio 2017, 09:47

© RIPRODUZIONE RISERVATA