Milan-Fiorentina, spareggio per l'Europa: per Montella gara da dentro o fuori

Milan-Fiorentina, spareggio per l'Europa: per Montella gara da dentro o fuori

di Luca Uccello
Tre mesi di fuoco per il Milan di Vincenzo Montella prima di tagliare il traguardo, arrivare in Europa League. Tredici lunghe giornate a cominciare dalla Fiorentina a San Siro, un altro scontro diretto da non perdere. A dire il vero, il Milan ha la necessità di vincere, conquistare i primi tre punti di questo girone di ritorno ancora senza vittorie (due pareggi e tre sconfitte).

Risultati, al di là del successo di Bologna, che hanno spinto il Milan fuori dalla zona Europa mettendo per la prima volta in questa stagione Montella conta di realizzare ben 24 punti con le ultime otto ma non sarà semplice nonostante la questione salvezza sembra essere ormai risolta da tempo. Fiorentina ma anche Roma, Inter, Juventus e Atalanta sul cammino rossonero che non può più sbagliare un colpo. Pena la qualficazione all’Europa League e forse il suo futuro da allenatore sulla panchina del Milan, al di là delle buone intenzioni dei cinesi convinti che Montella sia la persona giusta per guidare questa squadra anche nel futuro. Contro la sua ex Fiorentina, il tecnico rossonero riproporrà dal primo minuto Gabriel Paletta che insieme a Juraj Kucka hanno scontato lunedì a Roma con la Lazio un turno di squalifica.

In attacco, si rivedrà sicuramente dall’inizio anche Carlos Bacca (fotografato in un ristorante della riviera in compagnia di Luis Muriel che piace all’Inter...) che si riprende il posto al centro dell’attacco ai danni di Lapadula, ma soprattutto di Deulofeu bocciato da falso nueve. A centrocampo il regista titolare dovrebbe essere Sosa che è piaciuto nei minuti finali all’Olimpico. Nuova panchina per Locatelli come per Andrea Poli. Dietro, al fianco di Paletta Gustavo Gomez è in vantaggio su Zapata. A sinistra confermato Vangioni per mancanza di alternative.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Febbraio 2017, 08:41

© RIPRODUZIONE RISERVATA