Stasera Milan-Crotone, Mihajlovic:
"Voglio vincere la Coppa Italia"

Stasera Milan-Crotone, Mihajlovic: "Voglio vincere la Coppa Italia"

di Luca Uccello
MILANO - «Siamo il Milan e dobbiamo vincere sempre. Se perdiamo col Crotone è una catastrofe». Parole chiare di Sinisa Mihajlovic che fissa l'obiettivo Coppa Italia: dopo aver eliminato in agosto il Perugia, stasera alle 21 a San Siro per il quarto turno in gara secca (in caso di parità ci sono supplementari e rigori) arriva il Crotone, super sorpresa della serie B dov'è secondo in classifica.


«Noi non giochiamo in Europa, per cui la Coppa Italia è un nostro obiettivo alla pari del terzo posto in campionato a fine stagione. Per me hanno la stessa importanza, non posso scegliere». Per provare a vincerla «vorrei rivedere lo stesso atteggiamento visto contro la Sampdoria. Devo essere bravo io e devono essere intelligenti i giocatori: non la vinciamo solo a parole. In coppa dobbiamo andare avanti il più possibile cercando di vincerla. Non sarà facile perché se passassimo questo turno poi affronteremmo la Sampdoria fuori casa (il 17 dicembre, ndr). Chi andrà in campo non dovranno pensare a quale squadra ci sarà di fronte, che sia il Crotone o un'altra: devono pensare che noi siamo il Milan e abbiamo il dovere di vincere. Sempre».

Poi svela d'aver «sentito il presidente Berlusconi e ci ha fatto i complimenti. Assante contro la Samp? Mi è spiaciuto per i ragazzi che non hanno potuto dargli una gioia dal vivo: lui si merita questa e tante altre soddisfazioni, perché nessuno più di lui ha il Milan nel cuore». Infine non nasconde che «con Berlusconi ci confrontiamo sempre, certo non sempre siamo sulla stessa linea ma ognuno ha le proprie responsabilità. Io faccio l'allenatore, le decisioni le prendo io e mi prendo le responsabilità nel bene e nel male».

Intanto stasera, in un Meazza con oltre 5mila tifosi calabresi in arrivo da tutta Italia e dall'estero, Miha dovrebbe schierare un 4-3-3 con tante riserve: Abbiati in porta, Mexes in difesa, Josè Mauri in mediana, in attacco Luiz Adriano con Suso e Honda.
Ultimo aggiornamento: Martedì 1 Dicembre 2015, 20:36

© RIPRODUZIONE RISERVATA