Milan-Bologna, le pagelle dei rossoneri: Deulofeu da applausi, male Bertolacci

Milan-Bologna, le pagelle dei rossoneri: Deulofeu da applausi, male Bertolacci

di Luca Uccello
Milan-Bologna 3-0, le pagelle dei rossoneri: in una gara senza storia è Deulofeu il protagonista principale. Ancora male Bertolacci.

DONNARUMMA NG
Usa più i suoi piedi numero 45 che le mani.
GOMEZ 6,5
Un soldatino ordinato e composto in un ruolo da adattato. Da applausi il suo sombrero che sveglia San Siro...
PALETTA 6Finalmente una domenica tranquilla senza l'ombra di un cartellino rosso.
ROMAGNOLI 6,5
Mezzo voto in più: non per quello che fa dietro, cioè niente, ma per quello che prova a fare davanti.
VANGIONI 6Ordinaria amministrazione.
PASALIC 6Questa volta gli manca la precisione o la fortuna. Il volo per Londra sta per partire, lui sta pensando di perderlo.
MONTOLIVO 6Riccardo cuor di Leone si riappropria della fascia da capitano e della regia. Bisognerebbe solo disinserire il tasto moviola e vederlo a velocità normale, in una gara vera, insomma.
BERTOLACCI 4Altri quarantacinque minuti da buttare. Cederlo sarebbe un bel primo colpo di mercato (1' st Mati Fernandez 6,5: fa meglio, molto meglio di Andrea e dal suo piede parte la festa rossonera).
DEULOFEU 6,5
Se non ci fosse stato lui oggi il Milan probabilmente sarebbe stato al posto dell'Inter. Colpo di coda di Adriano Galliani. Ora l'aspetta il Barcellona (40' st Cutrone ng)
BACCA 4Lascia San Siro nel peggior modo possibile: tra i fischi di tutto lo stadio. L'amore non c'è mai stato (12' st Honda 7: La mossa della disperazione regala l'Europa League al Milan. Assist, conclusioni e una punizione al bacio. Non sembra nemmeno Keisuke...).
LAPADULA 5Segna una rete inutile che non cancella gli errori dei primi novanta minuti, di una stagione da dimenticare. Resterà? Meglio scambiarlo con una figurina migliore.
MONTELLA 6,5
Finisce con Vincenzo portato in trionfo, con la Sud che fa festa e canta Ce ne torniamo in Europa'. Obiettivo minimo raggiunto con fatica, inutile nasconderlo. Ora un po' di vacanze, senza esagerare. Ai primi di luglio si ricomincia a fare sul serio...
Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Maggio 2017, 09:22

© RIPRODUZIONE RISERVATA