Milan: Bee in arrivo per il closing,
poi l'assalto a Ibra e Romagnoli

Milan: Bee in arrivo per il closing, ​poi l'assalto a Ibra e Romagnoli

di Luca Uccello
MILANO - Il Milan sarà (presto) di mister Bee Taecheubol (il 48% per quasi 500 milioni di euro) ma senza l'aiuto della Doyen Sports. Nelio Lucas, dopo il fallimentare tentativo di portare Jackson Martinez al Milan, rappresenta il passato, una parentesi entusiasmante ma negativa del mercato rossonero che ha poi deciso di ripiegare su Carlos Bacca.





In settimana Silvio Berlusconi definirà il passaggio delle quote di minoranza del suo Milan, incasserà una pioggia di milioni di euro e una parte li reinvestirà immediatamente su Romagnoli e Ibrahimovic per cui l'affondo finale con il Psg avverrà ad inizio del mese di agosto. Il broker thailandese è annunciato a Milano entro domani. Un passaggio storico per il presidente più titolato al mondo che ha deciso di aprire agli investimenti stranieri pur di non perdere altro terreno e rimanere competitivo con le grandi potenze del calcio europeo.



Ma dovrà farlo come detto senza la partecipazione della Doyen Sports Investiment perché il tribunale di prima istanza di Bruxelles ha respinto la domanda del fondo d'investimento e del Seraing Unite, club belga di seconda divisione, contro la la Fifa, la Uefa e la Federcalcio belga. Il divieto per investitori privati di detenere diritti di proprietà sui cartellini dei giocatori è perfettamente legale, e non viola le regole della libera concorrenza in Europa. Ha vinto Michel Platini oltre che la Fifa soddisfatta di questa decisione.



«La Corte ha osservato che la FIFPro - si spiega in una nota - era intervenuta nel procedimento dalla parte degli imputati riferendosi alla specificità dello sport e agli argomenti presentati per giustificare l'imposizione del divieto, ritenendo che anche se l'attività di Tpo è di natura finanziaria, ha soprattutto conseguenze di natura puramente sportiva». La Doyen Sports ha annunciato che presenterà appello contro questa decisione. Un fuorigioco netto che risolve un forte imbarazzo in Casa Milan e per Adriano Galliani primo sponsor della Doyen.
Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Luglio 2015, 10:16

© RIPRODUZIONE RISERVATA