Milan, 3-3 e vittoria ai rigori contro il Bayern:
da Niang le migliori notizie per Montella

Milan, 3-3 e vittoria ai rigori contro il Bayern: da Niang le migliori notizie per Montella

di Luca Uccello
Dopo il Bordeaux, il Milan di Montella, vince anche contro il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti nell'International Champions Cup negli Usa. E poco importa se ai calci di rigore (8-6) con Bonaventura che trasforma quello decisivo e con Donnarumma che si dimostra ancora un numero uno.

Una vittoria conquistata dal dischetto dopo un 3-3 che ha confermato che la cura del nuovo tecnico sta funzionando. Tanto pallone, tanto gioco e la mente libera, senza paura. Certo serve altro, servono rinforzi, ma il tecnico rossonero sotto questo punto di vista è convinto che la società, Silvio Berlusconi lo aiuteranno a migliorare ancora questo gruppo che fin qui sta dimostrando di seguire il proprio allenatore.
«Ho visto una squadra che sta portando avanti i concetti di gioco, contro il Bayern anche un po' nella sofferenza. I ragazzi hanno dimostrato anche di saper soffrire e sono particolarmente soddisfatto». Umiltà e organizzazione in campo è quello che fino a oggi sta facendo la differenza a favore di Montella: «Mi piace l'idea che la squadra si sta convincendo delle proposte di lavoro e non porta avanti un'idea solo perché gli viene richiesta». 

In attesa di qualche campione che possa permettere al Milan di rientrare in corsa per il terzo posto c'è M'Baye Niang, autore dell'1-0 (le altre reti rossonere portano la firma di Bertoacci e Kucka): «Ha qualità importanti, mi piacciono i calciatori che non si accontentano di quello che hanno fatto e lui lo sta facendo: bisogna sempre avere voglia di migliorarsi ma non bastano quindici giorni». 
Ma come detto, serve iniziare a fare un mercato serio: «Soffermiamoci su quella che è la realtà, ma credo che la società stessa abbia anche più voglia di me di far tornare il club ai livelli passati, per il quale è stato conosciuto nel mondo». Di certo Il Milan ha diverse opzioni e intese già raggiunte, ma non può chiudere, il mercato è bloccato per colpa di una firma su un preliminare che sta assomigliando sempre di più a una telenovela. Mah...
Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Luglio 2016, 09:29

© RIPRODUZIONE RISERVATA