Milan, arriva una parte della caparra dei cinesi per il mercato. Galliani: "Non compro il club"

Milan, arriva una parte della caparra dei cinesi per il mercato. Galliani: "Non compro il club"

di Luca Uccello
In casa Milan non si muove foglia, o quasi. Parola di Adriano Galliani che ribadisce che «il mercato del Milan è fermo. Anche se non lo è negli scritti, lo è nei fatti. Lo stesso discorso vale con i rinnovi». Tutto bloccato per colpa di un closing con i cinesi rinviato ancora, anche se pare sia arrivato l'accredito, da parte di SES, di 20 milioni ai quali, entro la fine di questa settimana, dovrà aggiungerne altri 80 della terza caparra. Con ogni probabilità, Yonghong Li si è mosso con due istituti di credito diversi e ha avuto necessità di un lasso di tempo maggiore per far partire i due bonifici. 

Un club che rimane in vendita ma che non sarà certamente comprato da Adriano Galliani con l'aiuto di mister Diesel, Renzo Rosso e un advisor: «Solo un pazzo può pensare che io faccia qualcosa all'insaputa di Silvio Berlusconi». L'amministratore delegato rossonero nega qualsiasi coinvolgimento ad un'operazione diversa di quella messa in piedi fin qui da Fininvest: «Pensare che io possa fare una scalata al Milan è come dire che Trump è a capo dell'Isis. Ma poi insieme a quali fondi d'investimento? Doyen e quello di Mendes? Non ha senso. Non faccio e non farò mai nulla all'insaputa di Berlusconi perché lavoriamo insieme da più di 31 anni». Tutto fermo, quindi. Anche il mercato in entrata e soprattutto i rinnovi. Da quello di Donnarumma a quello di Mattia De Sciglio, cercato anche da Ancelotti per il suo Bayern.

Futuro in bilico anche per Gerard Deulofeu tornato a vestire la maglia della Spagna grazie al Milan. Ringrazia il club («Se non avessi accettato il Milan, sicuramente non sarei stato convocato in Nazionale»), ma principalmente Vincenzo Montella (per lui si parla di Roma in caso di mancato closing): «Ho trovato la continuità che cercavo e adesso sono un giocatore più intelligente e maturo. Penso solo alle partite durante la settimana, sto migliorando nell'aspetto difensivo e sono più continuo durante i 90 minuti». Sul diritto di recompra del Barcellona resta vago: «Al momento sono in prestito al Milan, sono di proprietà dell'Everton e il Barça ha un'opzione di recompra, ma non voglio pensare oltre, farei un errore».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Marzo 2017, 09:34

© RIPRODUZIONE RISERVATA