Milan-Destro, è rottura: l'attaccante
sogna un gol contro la sua Roma

Milan-Destro, è rottura: l'attaccante ​sogna un gol contro la sua Roma

di Luca Uccello
MILANO - Mattia Destro ci vuole riprovare. E convincere Pippo Inzaghi di poter essere l'uomo giusto, l'attaccante di cui il Milan ha bisogno oggi per tornare a vincere. Nel presente, ma soprattutto nel prossimo futuro.





Rimangono ancora poche occasioni per provare a far cambiare idea a tutti, Roma compresa. Quattro giornate di campionato per riuscire a fare quello che aveva promesso, quello i tifosi si aspettavano, prendere per mano questa squadra, ormai senza Menez ma ancora con la voglia e il dovere di provare a cambiare la classifica.



Solo due reti, tante gare giocate, tante sostituzioni, non tutte capite, proprio come l'ultima a Napoli. Ma non solo. Al San Paolo però la richiesta di spiegazioni a Tassotti è stata chiara. Un altro motivo di dissenso tra un giocatore di questo Milan e il suo allenatore che testimoniano anche il momento difficile di uno spogliatoio senza leader e un tecnico capace di farsi seguire e a volte capire.



Sabato sera a San Siro arriva la sua Roma, la squadra che a gennaio lo ha scaricato, l'allenatore (Garcia) che lo ha fatto partire per puntare su Doumbia. Arriva una squadra che ha perso lo scudetto ma non la possibilità di andare in Europa, in quella che conta. Certo il Milan non ha più niente da dire in questo campionato. La faccia l'ha persa tempo fa. Forse rimane l'orgoglio ma bisogna capire chi ha voglia ancora di mettersi in gioco.



Certo uno di questi è proprio Mattia che nella Capitale non vorrebbe più tornare, ma alle condizioni strappate da Galliani a gennaio (16 milioni il riscatto) difficilmente potrà ottenere una riconferma. Difficile per i soldi e per quello che ha fatto vedere. Non tutte le colpe sono sue. Al Milan quest'anno ha fallito Torres, di continuo Pazzini e ora lui. Ma con la Roma vuole esserci, è disposto a dare tutto. E forse Pippo ha bisogno proprio di questo, di giocatori disposti a tutto...
Ultimo aggiornamento: Martedì 5 Maggio 2015, 11:09

© RIPRODUZIONE RISERVATA