Messi, la dieta segreta della 'Pulce' parla italiano:
frutta, verdura e zero zuccheri

Messi, la dieta segreta della 'Pulce' parla italiano: frutta, verdura e zero zuccheri
"Acqua, un buon olio di oliva,cereali integrali, frutta fresca everdura biologica non contaminato da pesticidi perché creano danno al corpo. Noci e semi sono anche molto buoni, mente l'alimento bandito è lo zucchero". A parlare è Giuliano Poser, il medico di fiducia di Leo Messi al quale ha affidato la sua alimentazione. Una dieta segreta che è stata rivelata nell'intervista rilasciata da Poser al Mundo Deportivo. La Pulce si reca costantemente a Salice dove risiede il medico.

"Anche le farine raffinate sono un grosso problema, fondamentalmente perché oggi è molto difficile trovare un chicco di grano sano, incontaminato". Spiega Poser che fa riferimento ai problemi che il cibo possa recare ai muscoli degli sportivi e non solo.
 
E la carne? "Messi ne mangia in misura equa - prosegue - Molto meno di quella che in genere mangiano argentini e uruguaiani perché è difficile da digerire per l'organismo. Non basta però solo la dieta, perché per guarire malattie e infortuni vengono usate anche alcune medicine naturali, un pò di omeopatia e kinesiologia".

"La cosa importante è trovare il disturbo - conclude - se è una posizione particolare del corpo a far male al paziente, non deve essere una medicina a lenire il dolore. Determinante è avere sempre una energia positiva, ha molto a che fare".
Ultimo aggiornamento: Giovedì 28 Aprile 2016, 20:10

© RIPRODUZIONE RISERVATA