Inter, Mancini: "Dal derby via al nostro rilancio,
perderlo sarebbe molto più grave per noi"

Inter, Mancini: "Dal derby via al nostro rilancio, perderlo sarebbe molto più grave per noi"

di Salvatore Riggio
Sarà pure un derby povero, con entrambe le milanesi lontane dalle posizioni di vertice, ma rimane pur sempre una gara di grande fascino. «Giochiamo in casa noi, davanti ai nostri tifosi. Per questo, sarebbe più grave per noi perderlo. Voglio che sia la gara del nostro rilancio», il pensiero di Roberto Mancini.



Derby povero. «Rimane comunque una partita importante. Per quanto ci riguarda, deve essere una base per un nostro grande rilancio».



Partita. «I calciatori sentono il derby come tutte le partite importanti. Per quanto riguarda me, prima di addormentarmi pensavo a come poter fare gol il giorno dopo. Una volta c’era più tensione, ora ci sono troppe gare e forse manca questo aspetto».



Atteggiamento. «Chi ha più da perdere? Noi giochiamo in casa, quindi sarebbe più grave per noi perdere il derby».



Vittoria col Verona. «Mi spiace non poter confermare la stessa squadra del Bentegodi per via delle squalifiche. Ma chi giocherà farà bene».



Shaqiri. «Se mi aspettavo il suo calo? Ci sta. I giocatori arrivati a gennaio sono importanti per la prossima stagione».



Formazione. «Medel può giocare mezz’ala. Ma anche il giovane Gnoukouri. Lui è tranquillo, non mi sembra soffra la pressione. Kuzmanovic si allena da due giorni, non credo possa venire in panchina. Invece, Juan Jesus può giocare sia come terzino sia al centro della difesa. Podolski? È molto serio, ma non so se domani scenderà in campo».
Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Aprile 2015, 15:27