Lezione di Mourinho a Ranieri, Manchester United-Leicester 4-1: a segno anche Pogba

Lezione di Mou a Ranieri, Manchester United-Leicester 4-1: a segno anche Pogba

di Daniele Magliocchetti
Mourinho annienta Ranieri, il Manchester si risolleva un po’ e torna a respirare. Lo United travolge i campioni d’Inghilterra del Leicester per 4-1 e trova per la prima volta Paul Pogba in gran spolvero. E’ stata una giornata perfetta o quasi per il tecnico portoghese che, dopo le critiche dei giorni scorsi, ha sistemato qualcosa, preso decisioni importanti come l’esclusione di Rooney, e dato la prima vera scossa alla sua squadra. Per la formazione di Ranieri buio totale. I campioni partono benino, ma dopo il primo gol di Smalling, gli ospiti si dissolvono in fretta, fino a naufragare totalmente già nei primi quarantacinque minuti grazie alle altre tre reti di Mata,Rushford e Pogba. L’unica consolazione per il tecnico romano è la prestazione e il gol-capolavoro del giovane Gray, ma è davvero troppo poco.

FINALMENTE POGBA
Probabilmente è solo una coincidenza che i Red Devils abbiano fatto una grande prestazione senza il loro capitano Rooney e allo stesso tempo non stupisce la grande partita offerta da Paul Pogba. Finalmente mister 120 milioni riesce a salire in cattedra, giocando con e per la squadra, segnando anche un pregevole gol di testa, il primo con la maglia dello United. “Abbiamo fatto una grande gara e io in particolar modo sono contento per la vittoria ma anche per il mio primi gol”, ha detto Pogba.

SOLLEVATO MOU
Sorride il tecnico portoghese, anche se sa benissimo che la strada del successo è ancora lunga e piena d’imprevisti. “Non è stato facile avere ragione di una squadra come il Leicester – ha spiegato Mourinho a fine partita -, ma devo fare i complimenti ai ragazzi perché hanno fatto tutto quello che gli ho chiesto.
Rooney? Un ragazzo esemplare”. A fine partita i due tecnici, ormai quasi grandi amici, si sono dati appuntamento nell’ufficio di Mou per sorseggiare un buon bicchiere di vino rosso. In Inghilterra, si sa, parlare tra allenatori dopo la gara, è tradizione.

 
 

Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Settembre 2016, 16:09

© RIPRODUZIONE RISERVATA