Lotito, un uomo solo al comando:
lo contestano a Roma come a Salerno

Lotito, un uomo solo al comando: ​lo contestano a Roma come a Salerno

di Enrico Sarzanini
ROMA - Sempre più solo al comando e sempre più contro tutto e tutti.


È ripartita la contestazione nei confronti del presidente della Lazio Lotito. "La sparuta minoranza", come ama chiamarla il patron biancoceleste sta lentamente diventando una stragrande maggioranza. Sui social e nelle radio da giorni i tifosi stanno sfogando tutta la loro rabbia per una stagione che rischia di diventare anonima già a febbraio. Una contestazione come non la si vedeva da due anni, da quando cioè all'Olimpico contro il Sassuolo oltre 50mila persone mostrarono il cartello con su scritto #liberalalazio.

Un vecchio adagio che, complice l'ultima esaltante stagione, era stato messo in soffitta ma che è stato prontamente rispolverato. «Dopo undici anni possiamo affermare con certezza che dietro questo comportamento c'è un presidente in malafede che merita di restare solo» avevano sottolineato a dicembre i leader della Curva Nord dopo la protesta a Formello. A Lotito viene contestata una gestione che in 11 anni nei momenti più importanti ha sempre mancato il salto di qualità, con la Lazio che sul più bello è sempre ripiombata nel limbo dell'anonimato.

Un andamento a corrente alternata che sta spingendo anche i meno convinti a schierarsi contro l'attuale dirigenza. I tifosi sperano in un passaggio di mano. Sono talmente esasperati dalla situazione che negli ultimi giorni hanno invaso il profilo Instagram di Mr. Bee con il messaggio #buysslazio (compra la Lazio). Il magnate cinese è in trattativa con Berlusconi per acquistare alcune quote del Milan, ma la trattativa è complicata e rischia di saltare. Città diversa ma stesso spartito, Lotito è contestato per gli stessi motivi anche dai tifosi della Salernitana. Non va meglio fuori dal campo con l'inchiesta “Fuorigioco” che lo vede fra gli indagati per evasione fiscale.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 8 Febbraio 2016, 10:38

© RIPRODUZIONE RISERVATA